IL BUIO NELL'ANIMA regia di Neil Jordan

grillo     9 / 10  29/09/2007 18:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il mio elevato giudizio è frutto di ciò che questo film mi ha trasmesso: sensazioni incredibili che sono giunte rapide sino alla parte più profonda del mio cuore.
La matrice cinematografica lascia adito a memorie in stile "The Crow" dove la vendetta prevale di fronte alla ratio, alla legalità, al rispetto di qui codici in cui l'ignoranza non è ammessa. Eppure, ogni giorno che trascorre mi rendo sempre più conto di come un uomo (nel tal caso lei Erica Bain) se ama veramente non possa in alcun modo permettere che nulla e nessuno vada a infrangere quel legame con la persona amata.
Ciò nonostante, rimarrò sempre un convinto sostenitore dell' abolizione della pena di morte (augurandomi presto la moratoria a livello universale) poichè uno stato di diritto, per il principio della legalità ha l'obbligo del perdono parallelamente alla certezza della pena.
E' proprio da questa chiara contraddizione di vedute che nasce il mio amore nei confronti di questo film

Grillo