IL BUIO NELL'ANIMA regia di Neil Jordan

Invia una mail all'autore del commento stefano     9 / 10  03/10/2007 15:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente il voto è frutto di un giudizio soggettivo, e soprattutto del fascino che per me ha emanato questo film, a mio avviso imperdibile per gli amanti del genere. certo, lo spunto non è originale (perciò non dò 10), ma il percorso di Erica è reso con tale perizia e sfumature psicologiche da coinvolgere al 100%.
Ed inoltre è molto intrigante...

Anche il finale non è certo quello che ci si aspetta, e poi, ammettiamolo, fa piacere...

Ciliegina sulla torta, la splendida canzone ANSWER di Sarah Mc Lachlan.
Dopo il passo falso di FLIGHTPLAN, se così si chiamava, Jodie Foster è tornata alla grande, secondo quanto merita.
fotogenico  13/10/2007 12:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi preoccuparti del voto che dai, per fortuna sembra che su questo sito si possano ancora esprimere le opinioni personali, quindi non aver timore di dare giudizi fuori dal coro.
Perdona la mia presunzione nello scriverti queste 2 righe, ma penso che atteggiamenti "coraggiosi" come il tuo vadano incoraggiati per il beneficio di tutti