ALADDIN E IL RE DEI LADRI regia di Tad Stones

carsit     5½ / 10  12/11/2011 16:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo alla frutta.
Dal primo episodio (inarrivabile) si arriva ad un sequel dignitoso ( ma niente di + ) e si chiude con un terzo cartone direttamente da Home-video e questo la dice abbastanza lunga sulle aspettative di questo prodotto.
La saga di Aladdin non ha più molto da dire e molti elementi sono abbastanza tirati per i capelli ( il padre di Aladdin, il re dei 40 ladroni).
Saluk è una malvagio davvero improponibile, con quei dannati artigli dorati con cui combatte i suoi avversari.
Sarebbe sbagliato dire che il cartone è totalmente negativo: alcune leggende sono anche interessanti, come la mano di re mida, la tartaruga-isola e la grotta dei 40 ladroni...
Poi come ho detto per gli altri cartoni, il genio è l'unico personaggio che non stanca mai, anzi forse in questo terzo episodio è + in forma che mai!!!!
Però non posso dare una sufficienza per il genio e per un paio di leggende piazzate là più o meno bene.
Io ho sempre pensato che i cartoni devono avere al massimo un sequel, perchè dopo si può scadere nel ridicolo o nell'inutilità.

Testu  28/05/2014 23:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, Saluk è decisamente penoso
Vitichindo  29/11/2014 00:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece Saluk non dispiaceva, era bel pezzo di bàstardo (lo preferivo addirittura a Shan Youh di Mulan, almeno aveva più caratterizzazione)!