GIU' LA TESTA regia di Sergio Leone

Gatsu     7½ / 10  25/02/2009 14:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo potrebbe sembrare leggermente al di sotto degli altri di Leone, gli manca un certo tocco da maestro che forse il regista ha tentato di inserire ma che poi ho non si è visto oppure non ha avuto l'effetto desiderato. Rimane un gran western comunque, non ci sono dubbi.
eizenstein  15/04/2009 13:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio di guardare questo film, lo so che sei impegnato a commentare decine di film al giorno, ma comunque ne vale la pena.
Quando lo farai capirai che, tranne la scena iniziale dell'assalto alla diligenza, non si tratta di western (Leone ha chiuso con "C'era una volta il west" con quel genere), bensì di un film drammatico su ideologie,amicizia e rivoluzione, comunque difficilmente catalogabile.
Al tuo posto davvero lo guarderei, io ne sono rimasto sorpreso perchè prima di guardarlo pensavo anch'io fosse il solito western! E il tocco da maestro lo devi guardare nel senso globale del film, che secondo me è di livello spirituale superbo.
Gatsu  15/04/2009 13:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo: mi accusi di non aver visto il film, già non mi piaci. secondo: mi stai consigliando le tue idee che sicuramente rispetto, ma che poco mi importano se invece di discuterne tenti di impormele con il tuo atteggiamento superbo, e terzo: la frase ironica e sarcastica dell'inizio della tua risposta potevi tenertela.
eizenstein  15/04/2009 14:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai era una provocazione, rispondi ironicamente non ti arrabbiare. L'attacco violento è qualcosa di inferiore a quello sarcastico.
Io comunque non impongo niente, è solo un modo di iniziare le conversazioni (e vista la tua reazione rabbiosa di finire) con chi è di parere opposto al mio. Si parte dalla massima distanza per poi forse discuterne ed incontrarsi.
Gatsu  15/04/2009 14:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi devi scusare. Ti ho un pò attaccato perchè dal nome credevo fossi un altro che mi ha scritto cose poco piacevoli e volevo vendicarmi ;-)

Comunque si ho notato che mi provocavi, ma ti assicuro che con me non c'è ne bisogno, se noti dai miei commenti e le mie risposte capisci che sono un tipo che discute su tutto e rispetta le opinioni altrui. !!
anthony  25/02/2009 14:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Gatsu! :'-(

Io considero questo il più bello in assoluto del grande Leone...
...è vero, prima di poter affermare ciò avrò dovuto visionarlo 6 o 7 volte (all'inizio era quello che meno mi prendeva...pensa un po'...)...insieme a tutti gli altri di Sergio.
...be, io da fan sfegatato del maestro, trovo GIU' LA TESTA il suo migliore, il più suo, il più personale, il più leoniano...

Comunque de gustibus...
ma magari col tempo potrai apprezzarlo maggiormente...
Gatsu  25/02/2009 16:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, come dici tu è il più suo e il più personale e forse proprio per questo mi piace un pò di meno...lui è troppo coinvolto. L'ho visto trecento volte come anche gli altri, non è questione di apprezzarlo con il tempo secondo me, però si, de gustibus! Mi piace parecchio lo stesso comunque!!
anthony  25/02/2009 17:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-D