GIU' LA TESTA regia di Sergio Leone

lukef     5 / 10  12/11/2010 14:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusissimo,
Leone in questo film mi ha deluso moltissimo, veramente l'ho trovato un filmetto di serie B che non si merita affatto tutta questa acclamazione. Innanzitutto partiamo con l'eccessiva accidentalità e fatalismo..

Ancora più gravi gli errori logici:

C***o non volevo essere puntiglioso MA GLI ERRORI SONO DAVVERO TROPPI!!!
Dai ragazzi come si fa a mettere 10??? E' tutto a caso..

Anche le musiche le ho trovate inferiori al solito.. in alcuni momenti belle ma personalmente neanch'io ho apprezzato quel continuo shon shon e sinceramente mancava proprio la FORZA che c'era in tutti i precedenti western con Morricone. A parte che questa caratteristica in primis mancava ai personaggi... facevano i duri certo.. ma siamo anni luce da un Clint Eastwood o un Lee Van Cliff, duri nella sostanza non solo nella forma (mi riferisco a Per non parlare delle decine di scene prevedibilissime.. degli stereotipi continui e di questo continuo focus sulla lottta di classe portata quasi al ridicolo.. ad un certo punto mi sembrava di guardare uno di quei filmetti filocomunisti sui partigiani. Ciliegina sulla torta la citazione di Mao Tze Tung, che ricordiamo essere stato il dittatore più sanguinario della storia (tanto valeva mettere Hitler).
Anche le musiche le ho trovate inferiori al solito..in alcuni momenti belle ma anche a me quello shon shon continuo ha disturbato un po' e sinceramente mancava proprio la FORZA che c'era in tutti i precedenti western con Morricone. A parte che questa caratteristica in primis mancava ai personaggi, facevano i duri certo.. ma siamo anni luce da un Clint Eastwood o un Lee Van Cliff, duri nella sostanza non solo nella forma (mi riferisco soprattutto a Coburn).

p.s. e poi basta con tutti sti occhi azzurri!
Torok_Troll  10/05/2014 14:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte le innumerevoli ca.zz.ate che hai sproloquiato, ma poi "e poi basta con tutti sti occhi azzurri!" che michia vuol dire??? Che *******ta è, che attinenza ha col film???? Tu hai il cervello fuso, scusami, eh!
Macs  14/11/2010 21:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, concordo che questo film sia un po' forzato in alcuni punti (un punto che non hai notato: John che osserva Villega sul camion mentre tradisce, come fa a essere lì e nessuno lo nota?), ma direi che almeno la sufficienza la merita. Il messaggio è forte e la storia comunque avvincente, ci sono degli errori ma non sono così gravi da inficiare troppo il valore del film.
lukef  17/11/2010 10:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh è questione di punti di vista. Io personalmente sono rimasto particolarmente deluso dato che ormai Leone avrebbe dovuto averne di esperienza.. i piccoli errori sono sempre stati la sua pecca (a mio avviso) e invece di migliorare mi sforna un film che ne è colmo. Poi ti dico, anche tralasciandoli non mi ha regalato particolari emozioni: ho trovato sempre i soliti personaggi triti e ritriti, molto meno curati del solito e inseriti a casaccio in questa rivoluzione a suon di stereotipi. Trovo veramente ingiustificata la media.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  10/05/2011 19:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta un capolavoro.