C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Il corvo     10 / 10  20/09/2004 22:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro.
Sergio Leone e il piu grande regista italiano.

dragonfly  29/09/2004 18:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fellini, rossellini, visconti, pasolini, monicelli, antonioni, bellocchio, amelio, Scola, De Sica, Risi, Pontecorvo, Olmi, Bertolucci, Ferreri, Comencini, Germi, Petri, Taviani, Moretti. Leone sta fra questi, non gli supera.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 10:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce n'è qualcuno di troppo, o comunque ad un livello inferiore.
dragonfly  06/10/2004 17:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, mi sono leggermente esaltato...
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2004 18:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, come fai a dire una cosa del genere? registicamente parlando non me lo puoi paragonare ad un moretti... E se è per questo, neppure ai neorealisti...
dragonfly  06/10/2004 17:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non posso per la tematica e tecnicamente. Ma in termini generali si può dire che Moretti ha fatto cose buone quanto Leone (anche se TOTALMENTE diverse). Volendo fare proprio un confronto capisci?

Improponibile il paragone coi neorealisti. Ma, ripeto, è in base puntualmente alle cose che ha fatto... (Volendo si può anche confrontare Murnau con Wim Wenders...)
Invia una mail all'autore del commento cash  06/10/2004 19:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so cosa ne verrebbe fuori a confrontare wenders con murnau, ma stilisticamente, e ti dico a livello di regia, un rossellini non valeva poi 'sto granchè, e anche De sica era piuttosto standar. Fortunato ad andare in coppia con zavattini.
dragonfly  08/10/2004 14:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considera anche le risorse che non hanno avuto a disposizione... Comunque si parla sempre in termini generali, e questi sono le sensazioni che il film ti lascia dopo anni.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/10/2004 14:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono registi che copn scarsi mezzi hanno prodotto capolavori. Ad esempio Godard, resnais, Vigo. E leone aveva un'intuizione su dove piazzare la mdp come nessun altro in italia. Stiamo parlando di un regista che viene puntualmente studiato nelle scuole di cinema di tutto il mondo, non mi sembra poco...
paul  20/09/2004 22:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche PPP non è da buttare.....
vedi mia risposta a tuo voto (:
Il corvo  20/09/2004 22:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leone e il migliore e non si discute.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 12:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sacrosanto. E non solo d'italia.
paul  21/09/2004 13:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se lo scrivi te (cash intendo) può essere vero...
Cmq condivido, ho sempre affermato che Leone è il regista di cui noi Italiani dobbiamo andare più fieri . Anche se in passato abbiamo avuto altri grandi registi.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 14:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu hai idea do quanto le sequenze immortali di Leone siano studiate nelle scuole di cinema? E non solo italiane? Che mano, ragazzi...
paul  22/09/2004 18:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con me sfondi una porta aperta...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 19:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che accadrà domenica! A proposito; solo la porta? C'è qualche bonus? Qualche bonas? eh eh abav
paul  21/09/2004 14:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq sto preparando uno special proprio su sergio leone (; fra poco avverto il lot
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 14:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda! Io avevo in mente bergman! Così Lot i 26 anni mica li vede!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 14:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sti *****, non avreste qualcosa di + light?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 17:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al momento ho in frigo una coca cola.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 19:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non pratico l'articolo!
JoJo  21/09/2004 02:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo l'avessero girato in due.
dragonfly  29/09/2004 18:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono in tre: sotto ce n'è un altro che si chiama "non si discute"
éowyn_3  21/09/2004 15:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gnuraaant