caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Simon     4 / 10  29/10/2004 18:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film e senza aggiungere inutili critiche mi ritrovo pienamente d'accordo con Fe84(vedi sotto). Comunque consiglio lo stesso un eventuale noleggio. saluti.
sb6r  29/10/2004 20:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, una volta capito come ragioni è facile dedurre quali sono i film belli e quali no: esattamente l'opposto di quello che dici (salvo rare eccezioni).
Invia una mail all'autore del commento fe84  31/10/2004 20:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah,beati voi che capite tutto..Perchè continuate a buttarvi via in questi siti inutili?
sb6r  01/11/2004 11:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei talmente pieno di te che non riesci a vedere più in là del tuo stesso naso...
Spero tu capisca che la tua frase è ridicola. Nessuno ti ha cercato nè tantomeno ti vuole; per favore (visto che non ci sopporti) levati dalle palle e non mi/ci rispondere più.
Invia una mail all'autore del commento fe84  01/11/2004 15:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scemino..Se criticate la gente che appoggia le mie idee,è come se criticaste me..Dando per scontato che faccio quello che ***** mi pare,rispondo alle vostre *****te e mi levo dalle palle quando ne ho voglia e soprattutto se ne ho voglia..La mia frase è ridicola perchè è sulla falsariga delle ****** che sparate voi per rompere gli zebedei a gente che non la pensa come voi..A quando l'ingresso nell'età matura?
sb6r  01/11/2004 15:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che problemi hai scusa? hai bisogna d'affetto? Nessuno in questo post ti aveva nominato (per questo ti ho detto che hai la coda di paglia...) te ne sei uscito con frasi decisamente fuoriluogo, non hai capito una mazza dello spirito di questo sito, non hai capito un ***** di chi siamo, come ci confrontiamo e di cosa discutiamo.
Pensi di poter venir qui, dettar legge e sperare che qualcuno ti dia retta? Eh no, caro mio. Ne hai di strada da fare per poter solamente pensare di insegnare cos'è il cinema ad alcune persone che bazzicano il sito (io mi escludo dalla lista).
Invece di offendere a destra e a manca, prova a fare qualche discorso costruttivo con qualcuno con le palle, con qualcuno che se ne intende veramente di cinema. Offendere e pretendere il rispetto delle proprie idee mi sembra ridicolo ed è infatti ti stai sempre più comprendo di ***** ad ogni risposta che dai.
"A quando l'ingresso nell'età matura?"
Mah... io comincerei con un pò di umiltà in più, e soprattutto eviterei di giudicare delle persone che manco conosci. Se credi di impressionare qualcuno con i tuoi discorsi da finto-duro ti sbagli di grosso. Ti potrei anche dire che sei la classica persona insicura con l'espressione da duro per nascondere la tua natura fragile ma commetterei il tuo stesso errore: giudicare (che è sbagliato a prescindere) un estraneo.
Se vuoi continuare su questa linea fai pure ma, credimi, faresti più bella figura a startene in silenzio e a parlare solo quando vieni interpellato.
"Dando per scontato che faccio quello che ***** mi pare"
Questo è il simbolo della tua intelligenza e della tua maturità... Fare quello che ***** ti pare non è un grande segno di tolleranza ma indice di difficoltà nel relazionarsi con gli altri.
Finisco col dirti che sinceramente me ne sbatto altamente di quello che pensi di noi, il problema è tuo, sei tu quello che si rode e non viene accettato dagli altri, sei tu quello che ci sta male se qualcuno attacca le tue idee, sei tu il bambino, sei tu che devi entrare nell'età matura.
Invia una mail all'autore del commento fe84  01/11/2004 17:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi pensate di sapere di cinema solo perchè bazzicate in questo sito da molto più tempo degli altri:se lo spirito di questo sito è criticare stupidamente e in maniera del tutto gratuita chi non la pensa come tutti voi,allora fatemelo dire,non siete persone capaci di comprendere il rispetto altrui ed è per questo che vi dimostrate immature e irrispettose,dimostrando un'arroganza e una presunzione che darebbe fatidio pure alla persona più predisposta a mettere in discussione le proprie teorie cinematografiche con quelle altrui.E anche la tua ultima risposta,quando dici"ne hai di strada"..ma cosa stai dicendo?Qualcuno ti ha ipnotizzato per parlare così oppure pensi veramente quello che stai sparando?Io non mi sto ricoprendo di *****,come credi tu,ma sto solo seguendo il vostro folle modo di ragionare,all'insegna del"se non la pensi come noi,allora vuol dire che non hai capito un *****".Avrebbe senso cercare di fare valere quello che penso,quando le risposte che date a critiche discordi alle vostre,fanno soltanto venire voglia di mandarvi tutti affare in **** senza pietà?Penso proprio di no,infatti,a quanto pare siete sempre il solito gruppetto,neanche più vi danno retta,tanto a che ***** servirebbe?Io me ne intendo di cinema e potrò dimostrarlo solo quando riceverò richieste di spiegazioni meno offensive delle vostre..Non vi conosco,ma a giudicare dalle risposte che date non mi sembrate maturissime,nè tantomeno veloci di comprendonio(non ci vuole una scienza a capire che "i film che piacciono a voi non devono per forza piacere a tutti e che ognuno di noi è libero di pensarla alla propria maniera",ma a quanto pare,non vi entra in testa..)e se vi ho giudicato così è perchè continuate imperterriti a dimostrarlo nelle risposte che date..Le mie risposte giudicate da te immature ecc,non fanno altro che riproporre quello che avete creato voi,è uno specchio nella quale voi,caro il mio gruppetto,vi riflettete in maniera limpida e cristallina..E' un detto da bambini immaturi,lo so,ma io ne sono consapevole,al contrario di voi..Se io ti mando affare in **** solo perchè non la penso come te è da geni,oppure da scemotti?Sta a te giudicare,ricordandoti che io non l'ho mai fatto,se non per rispondere a voi..Criticare una persona che la pensa come me mi fa sentire chiamato in causa,e quindi mi fa venire voglia di intervenire:se in maniera positiva o negativa,questo lo stabilisco in relazione a che tipo di risposte date(è ovvio che se cash mi manda a quel paese,non posso rispondere"va bene,obbedisco",ma ce lo mando con tutti gli annessi e connessi),non perchè non ho stile,ma perchè è impossibile fare discorsi "con le palle"se l'atmosfera è di questo tipo..Io non sono un bambino e sinceramente di farmi accettare da voi non me ne puo' fregare di meno,anzi mi fa sentire onorato.Io mi limito a ripagare con la stessa moneta,se vi da fastidio sono ***** vostri..Complimenti per la mia descrizione psicologica:ceffata in pieno,ma come vostra autocritica è perfetta.
sb6r  01/11/2004 19:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-"Voi pensate di sapere di cinema solo perchè bazzicate in questo sito da molto più tempo degli altri"

Appunto, tu non conosci simon e sai assolutamente come e perchè vota così.

-"ma sto solo seguendo il vostro folle modo di ragionare"

Perchè? non riesci a ragionare col tuo metodo?

-"a quanto pare siete sempre il solito gruppetto"

No, noi siamo Filmscoop (è ironia...)

-"Io me ne intendo di cinema e potrò dimostrarlo solo quando riceverò richieste di spiegazioni"

Ne hai ricevute parecchie, tutte in attesa di una tua risposta.

-"Non vi conosco,ma a giudicare dalle risposte che date non mi sembrate maturissime"

Senza falsa modestia, non sai quanto ti sbagli.

-"non perchè non ho stile,ma perchè è impossibile fare discorsi "con le palle"se l'atmosfera è di questo tipo"

Fatti un giro, per esempio su 2001, e vedrai che c'è spazio per fare qualsiasi tipo di discorso.

-"Io non sono un bambino e sinceramente di farmi accettare da voi non me ne puo' fregare di meno,anzi mi fa sentire onorato"

Frase più ridicola non la potevi trovare.
Invia una mail all'autore del commento fe84  01/11/2004 21:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)Io ho difeso le mie opinioni concordate da lui,e mi sono sentito chiamato in causa2)Certo,ma per dimostrare quanto siete simpatici nel vostro modo di criticare,c'ho preso gusto a farvi il verso e a vedere come vi comportavate a trovare uno che non è mai d'accordo su niente,e pensa solo a criticare come fate voi.Ridicolo?Infantile?No,come voi3)Pazienza,io sono fe84,ma non per questo vado dagli altri a prenderli per i fondelli perchè non la pensano come me.4)Finchè mancherà il rispetto,mancheranno di conseguenza le mie spiegazioni,ma deduco che se andiamo avanti così potrò darle solo nell'anno del mai.5)Può essere,ma dal modo di provocare costantemente le persone,non lo dimostrate affatto.6)Lo farò quando le acque si saranno sbollite(e spero presto,perchè non ne ho più voglia)e se mi andrà di farlo.7)Ognuno ha una concezione diversa di frase ridicola:per me sono ridicole tutte le frasi che hai scritto riguardo a me,una più insensata dell'altra.Stop.
Invia una mail all'autore del commento fe84  01/11/2004 21:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)Io ho difeso le mie opinioni concordate da lui,e mi sono sentito chiamato in causa2)Certo,ma per dimostrare quanto siete simpatici nel vostro modo di criticare,c'ho preso gusto a farvi il verso e a vedere come vi comportavate a trovare uno che non è mai d'accordo su niente,e pensa solo a criticare come fate voi.Ridicolo?Infantile?No,come voi3)Pazienza,io sono fe84,ma non per questo vado dagli altri a prenderli per i fondelli perchè non la pensano come me(e questo non perchè non ho le palle,ma semplicemente perchè rispetto le opinioni altrui).4)Finchè mancherà il rispetto,mancheranno di conseguenza le mie spiegazioni,ma deduco che se andiamo avanti così potrò darle solo nell'anno del mai.E poi,quand'è che me le avete chieste?Su"C'era una volta in America"mi sembra di aver detto tutto,per gli altri film chi vi ha più sentiti?5)Può essere,ma dal modo di provocare costantemente le persone,non lo dimostrate affatto.6)Lo farò quando le acque si saranno sbollite(e spero presto,perchè non ne ho più voglia)e se mi andrà di farlo.7)Ognuno ha una concezione diversa di frase ridicola:per me sono ridicole tutte le frasi che hai scritto riguardo a me,una più insensata dell'altra.Stop.
Invia una mail all'autore del commento fe84  01/11/2004 21:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mio computer che ha voluto ripetere i concetti,casomai non fossero chiari!
Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 14:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto la vs discussione su Hero, ma devo spendere una parola in difesa di fede84. Il suo su "C'era una volta in America" è un commento che va rispettato. In fin dei conti ha dato 5 (anche se secondo me dare solo 9,5 a questo film è limitativo, ma si tratta di un parere personale) e ha spiegato anche il perchè.
C'è gente che da 1-2-3 ai film di tarkovskij o Kubrick senza darne nemmeno una motivazione. E anche dare 4 a C'era una volta in America dicendo però di affittarselo è un paradosso.
Ripeto lo stesso concetto: tu puoi non amare un quadro di Dalì o Picasso, puoi non amare la Venere di Milo (hiroshi dixit), puoi non rimanere incantato davanti al Gran Canyon o a Jessica Biel...ma non puoi non ammettere che siano opere d'arte che hanno colpito l'inconscio collettivo...a meno che non vuoi prenderti del deficiente (e ammetterlo). Al max puoi dare 5 e giustificarlo ( ecco perchè do ragione ancora a fede84, che però non ha capito lo spirito di cash...ma lo capirà).
Fede e Cash, tanto so già che diventerete amici.
Invia una mail all'autore del commento fe84  02/11/2004 15:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come teoria è azzeccata in pieno e dovrebbe servire anche agli altri come sostituzione di insulti e volgari provocazioni..Le mie ragioni del voto sono state spiegate più volte,e sono contento che tu le abbia accettate e controbattute in maniera non offensiva..Per il resto,io continuerò a scrivere le critiche dei film che mi va di recensire:se qualcuno non sarà d'accordo e me lo farà notare in maniera normale,sarò lieto di dare spiegazioni articolate e approfondite,altrimenti mi presterò allo" spirito del sito",questa volta con maggiore consapevolezza..
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2004 16:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati. Mi sono sbattuto per far arrivare 'sto film in cima e adesso il primo infante che arriva mi scombina tutto. paul, vorrei ricordarti quell'8 a stalker... Roba che manco io....
Invia una mail all'autore del commento fe84  03/11/2004 16:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino che mi hai chiamato infante solo perchè sono iscritto da poco..E vabbè,lasciamoci trascinare dallo spirito..
Invia una mail all'autore del commento fe84  03/11/2004 17:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato solo spazio qui per rispondervi..Io non me la sono andata a cercare,al massimo vi ho stuzzicato su "Hero"(in quel caso ammetto di avere torto)ed ho frainteso certe cose(vedi il commento"perchè ti è andato il cibo per traverso"che pensavo rivolto a me)..Per il resto le cose che hanno detto paul e lotito sono tutte centrate,e anche sb6r(non so se l'ho scritto bene)comincia a capire tutto il casino che si è creato,equivoco dopo equivoco.Simon non lo conosco,non ho difeso la sua critica,ma la mia,che lui concordava solo per darvi addosso(da quanto ho capito).E' tutto chiaro,finalmente ci si "raccapezza"!
sb6r  03/11/2004 19:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, finalmente ci siamo chiariti. Ora, se possibile, discutiamo di cinema.
Invia una mail all'autore del commento cash  04/11/2004 11:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti illudere, non hai creato proprio nessun casino; anzi, vorrei scusarmi per essere apparso così sotto tono e svogliato. Il fatto è che comincio ad essere a corto di insulti vari e assortiti.
Invia una mail all'autore del commento fe84  12/11/2004 15:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si potrebbero cancellare certi insulti pesanti che ci siamo detti tutti quanti?Vedo che alcuni li avete tolti..Ora che ci siamo chiariti,è meglio fare piazza pulita di certe prese per i fondelli gratuite e pesanti,dette in momenti di incomprensioni..E' meglio discutere di cinema,anzichè scannarsi senza neanche conoscersi..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/11/2004 17:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tolte qua e la le cose peggiori, direi che a grandi linee ci siamo chiariti. Continua tranquillo a commentare (tra l'altro ho letto altri tuoi commenti interessanti) e se vedi passare qualche matto non ti preoccupare.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 08:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi capiteranno sott'occhio ti segnalerò qualche scambio di vedute con Simon e capirai l'accanimento facendoti 4 risate!
Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 16:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può darsi che hai ragione, ma lì la differenza era sostanziale...quel funky (o link, mi scuso con chi dei due sbaglio) ha dato 8 a stalker solo per abbassarlo di media, senza avere visto il film. Ed io prima gli ho chiesto come mai aveva dato 8 (anzi mi sembra glielo avesse scritto qualcun altro). Perchè se non ricordo il nick, ricordo il suo commento: "8: questo voto basta e avanza". Dopo che non ha risposto era evidente che il suo voto era dato solo per abbassare la media (magari, che so, non voleva che il film non superasse in graduatoria kubrick. E, nonostante sai quanto adori K., mi sembrava veramente un modo di fare infantile). Mi sono inc.azzato x questo motivo.
Magari ho sbagliato però....
Ma qui sbagliate (secondo me) tu e sb6r...fede84 ha visto "C'era una volta in America" (di cui sto preparando la recensione, mi faccio pubblicità ((:
E non gli ha dato 5 tanto per abbassargli la media o, come ha fatto Simon, tanto per rompere il c.... a filmscoop.

Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 16:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ho sbagliato...non voleva che il film superasse in graduatoria kubrick...
ad ogni modo spero che tra te e fede84 finisca come con etta e il tassinaro...
sb6r  02/11/2004 16:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti cito una risposta di lotito, così comprendi meglio le nostre risposte:

"Guarda che il suo (di cash) primo commento al tuo (di fe84) voto qui è stato:
"incredibile. Non mi esce neppure un insulto."
Mentre il tuo primo al suo voto a Hero è stato
"Non capisci niente, guardati Bonolis", per cui non so quanto diritto hai di fare l'offeso.
Io rispetto il tuo commento qui, pur non essendo d'accordo, per cui se tu reagisci così a quello su hero, perlomeno dovresti giustificarlo, cosa chiesta + volte.
E soprattutto: tu Hero l'hai visto?"
Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 16:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che hai sbagliato a rispondere (:
hai risposto a me...ma veramente fede84 ha risposto "guardati Bonolis" a Cash? Ebbeh...questo è peggio d'un insulto....
sb6r  02/11/2004 18:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io volevo rispondere a te, non mi sono sbagliato.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2004 16:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè, dai, quella l'avevamo chiusa.
Simon è un conto (fe84, tu non conosci la sua storia ma ti assicuro che è stordito forte, per usare un eufemismo) ma lui che vi ha fatto di male?
Con questa mi chiamo fuori, buon proseguimento.
sb6r  02/11/2004 18:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' questo il punto!
fe84 non mi aveva fatto niente, manco ce l'avevo con lui e ora che ho mandato a quel paese simon lui se n'è uscito con offese gratuite quando nessuno gli aveva detto nulla (o almeno io non ricordo di averlo fatto in questo post).
Posso capire che fe84 si sia sentito attaccato quando qualcuno con le sue stesse idee è stato aggredito ma non conosce il personaggio simon e secondo me avrebbe fatto meglio a star zitto.
Altra situazione che mi ha fatto incazzare è quando ho risposto a cash e lui si è messo in mezzo pensando che io mi riferissi a lui (vedi suo commento quì a c'era una volta)...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 09:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come vuoi, l'accanimento mi sembrava eccessivo comunque.
Probabilmente si è sentito chiamato in causa e ha reagito, magari non conoscendo Simon, per il resto qui si è difeso nel merito, su hero penso abbia voluto stuzzicare Cash dopo essere stato ripreso qui.
sb6r  03/11/2004 10:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ok ma un pò se l'è cercata...

"Dai, una volta capito come ragioni è facile dedurre quali sono i film belli e quali no: esattamente l'opposto di quello che dici (salvo rare eccezioni)."

Questa mia frase era rivolta a simon e lui mi ha risposto:

"Mah,beati voi che capite tutto..Perchè continuate a buttarvi via in questi siti inutili"

Con questo voglio dire che non era mia intenzione attaccarlo nè tantomeno offendere le sue opinioni, sembra quasi che sia lui a cercare la discussione a tutti i costi... Anche sul suo commento a questo film non volevo certo dargli contro, avevo semplicemente fatto una battuta sulla frase di cash e lui ha cominciato ad offendere. Poi è chiaro che se continua a rompermi le palle reagisco e gli rispondo.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2004 18:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E basta citare Lot! Che palle! Un po' di personalità, che*****! Cita me al massimo!
sb6r  02/11/2004 18:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro momento di debolezza (vedi mio commento a "io, robot).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 09:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ti cito io, sta tranquillo:
"ma vaff... ma porc... [...] quel sistema mitologico che si riverbera, come luce filtrata attraverso un caleidoscopio che scompone e moltiplica il raggio stesso di luce [...] ma chi ***** sei, ma sparati!"
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2004 18:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che la prima volta non l'ho calcolato neppure di striscio. Mi ha stuzzicato lui, vai a vedere sul suo commento. E poi mi ha rotto le palle su hero. Ora, dal momento che sapete benissimo cosa capita quando si litiga forte, diciamo pure che qua non è accaduto proprio nulla. E io non ragiono in termini di abbassa-media; è il concetto di trattare con sufficienza un'opera del genere che mi fa incazzare!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 09:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Check your mail, please!
Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2004 11:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho un po' di casini.
Invia una mail all'autore del commento luca986  19/08/2005 14:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come hai potuto...