C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Ch.Chaplin     9½ / 10  11/02/2006 12:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è inevitabile un paragone col padrino di coppola...se a quello ho messo 10 a qst va 9,5...nn metto in discussione il capolavoro (e sicuramente lo è), ma dura veramente troppo, tanto ke l'ho dovuto vedere in 3 giorni diversi..
leone è sempre molto bravo, ma credo fermamente ke i suoi film siano indimenticabili soprattutto x le musike d morricone, e anke C'era una volta in America nn sfugge alla regola...De Niro è formidabile, ma come mafioso nn è nemmeno un lontano parente del Marlon Brando del padrino..
la grande trovata d qst film è la storia dell'amicizia tra il protagonista e max, ma risulta sempre troooppo lunga, anke se raramente annoia..sarebbe 10, ma x rispetto al padrino è 9,5...
DonVitoCorleone  13/02/2006 17:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non credo che la durata di questo film possa essere un fattore discriminante nei confronti del padrino.

Ch.Chaplin  13/02/2006 17:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si beh...effettivamente il padrino è meglio n quasi tt..a parte le musike ke equiparerei...anzi forse meglio morricone