C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

eloise85     8 / 10  28/08/2007 09:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fantastico,anche solo per la colonna sonora che da sola fa il film,anche la recitazione e l'ambientazione!
non mi aspettavo per niente una fine del genere.. sono rimasta piuttoisto incredula.. bella per quanto inaspettata!
e che dire robert de niro: non si smentisce mai!
toglietemi una curiosità...vedi spoiler..

MattSorum  28/08/2007 11:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la violenta perchè non ce la fa più ... può sembrare stupido non c'è un vero motivo, de niro in questo film fa notare infatti un rapporto con la sessualità abbastanza "animale" (vedi all'inizio con la prostituta), che trascina quindi fino all'età adulta.
Ovviamente questo vuole anche rappresentare la violenza , il cinismo e la durezza di quegli anni in determinati quartieri, dove anche una cosa splendida come l'amore si trasforma in violenza.
Invia una mail all'autore del commento luca986  28/08/2007 23:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non deve esserci per forza un motivo. la violenta perchè viene sopraffatto dai sensi in un momento di delusione.
wega  09/10/2007 08:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh bravo per questo ho delle perplessità sulle coerenze di sceneggiatura e quindi non sono riuscito a dare un 10...
qualcuno che la pensa come me