RUN AND KILL regia di Hin Sing Tang

Invia una mail all'autore del commento goat     9½ / 10  20/06/2008 10:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo aver visto questo film è difficile che, per quante scocciature e problemi possiate avere, il modo di dire "ho passato proprio una giornata di m.erda" assuma per voi lo stesso significato di prima.
una frase detta mentre galleggia nei fumi dell'alcol trasforma la vita quasi idilliaca di kent cheng in un inferno del tutto ingestibile, e ogni sua scelta per cercare di tappare le falle si rivela la proverbiale caduta dalla padella alla brace.
un thriller nero e durissimo di un grande maestro del cinema estremo cinese, secondo me non merita nemmeno di essere un CAT III perchè le scene violente non sono molte (però 'sti cinesi coi bambini ce l'hanno proprio su...) ed al contrario della abituale mediocrità tecnica che caratterizza gran parte di questo genere, qui siamo su livelli registici sopraffini, la fotografia spacca e simon yam e kent cheng (pur con qualche decampata nel 'sopra le righe') offrono delle prove davvero ottime.
potentissimo.
Tom24  10/09/2008 23:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edaje coi thriller cattivi made in HK. poi se dici simon yam è un must
Invia una mail all'autore del commento goat  11/09/2008 08:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh... è inutile, brutali come li fanno loro i thriller non li fa davvero nessuno. forse ci avvicinavamo un po' noi negli anni '70, prima di berci totalmente il cervello e abbandonare 'quel' cinema di genere. basta va, che se no mi scende la lacrima :°°°(
Tom24  13/09/2008 12:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul genere ti consiglio "Dog Bite Dog" di Pou-Soi Cheang
Invia una mail all'autore del commento goat  13/09/2008 16:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo conoscevo, grazie. esiste per caso in italiano o anche solo subbato?
Tom24  15/09/2008 20:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
subbato su asianworld
Invia una mail all'autore del commento malocchio  28/09/2008 19:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goat sai do posso procurarmi i sottotitoli in italiano?
Invia una mail all'autore del commento goat  28/09/2008 23:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no malo'... io l'ho trovato coi sub in eng già appiccicati, non so se esistano in italiano.