LA MORTE CORRE SUL FIUME regia di Charles Laughton

LEMING     6½ / 10  07/09/2009 13:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima la seconda parte (per intenderci la fuga dei due ragazzi lungo il fiume), con le sue atmosfere fiabesche, molto bella anche la Winters, ottimo anche Mitchum, se poi questo viene considerato uno dei film più cattivi della storia, allora non siamo per niente d'accordo, a me che questi due bimbi tengano in scacco il CATTIVONE, l'ho trovato abbastanza ridicolo, e poi questo MOSTRO, in certi punti è addirittura penoso (come quando insegue i due bambini sulla scala della cantina, con le braccia tese in avanti, ....dai ridicolo), per cui al tempo sicuramente era inquietante, ma visto adesso, ripeto, a parte la geniale seconda metà, risente del tempo passato.
Lemming
LoSpaccone  07/09/2009 13:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si, quando uno ha il palato abituato alle raffinatezze di Argento...
LEMING  07/09/2009 14:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti non c'è paragone, anche temporale, ovviamente.
Lemming
LoSpaccone  07/09/2009 15:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va a ciapà i rat
LEMING  07/09/2009 15:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto ti ringrazio della risposta, poi mi dovresti spiegare una cosa che non ho capito......il ns.amico TheLegend, qui sotto ha stroncato questo film di brutto, affibiandogli un bel quattro, e nessuno si è sognato di fare alcun rilievo in merito, manco tu,... io pur con qualche critica, gli assegno 6 e mezzo, e tutti a bacchettarmi tu compreso, ma sono davvero così importante per voi? in questo caso devo essere lusingato?...ma ...non so. I misteri di questo sito.
Ciao
Lemming

LoSpaccone  08/09/2009 00:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che uno controlla tutti i commenti del sito, ci sei capitato tu tra le grinfie...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  07/09/2009 13:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi vederla come una fiaba nera, non come un thriller.
LEMING  07/09/2009 14:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti hai ragione, però molti qui hanno scritto di film più pauroso ed inquietante della storia del cinema, a questi mi riferivo.
Ciao
Lemming
VincentVega1  07/09/2009 14:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...