LA MORTE CORRE SUL FIUME regia di Charles Laughton

_Hollow_     4 / 10  08/02/2011 22:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile. Ad oggi il film ha tenuto malissimo lo scorrere del tempo e, a parer mio, non doveva essere tutto questo gran capolavoro nemmeno all'epoca. Recitazione pessima da parte della maggior parte degli attori (mi è piaciuta la sola Lillian Gish), la trama non è affatto male e la regia pure, ma tutto crolla di fronte all' innaturale stupidità di qualsiasi personaggio. Di "tematiche" nemmeno l'ombra, se ci sono vengono veramente sviluppate male (la capacità di andare avanti dei 2 bambini e la forza del loro legame? Mah ...). Quei due motivi che spesso vengono innescati a sottolineare i momenti di spensieratezza e quelli di "panico", se non ridicoli, sono perlomeno fastidiosi (soprattutto nel secondo caso).
Quando penso che "Vivere" è del '52 e "Tarda Primavera" del '49, "Tempi Moderni" del '36 e "Il Grande Dittatore" del '40 oppure che "Ladri di biciclette" sia del '48 e "Nosferatu" addirittura del '22 (seppur tutti questi film, insieme a tanti altri, rimangano attualissimi in qualsiasi loro aspetto, se non tuttora geniali), non posso che dare un voto del genere a questa pellicola. Cosa doveva essere? Un thriller? L'ho trovato solo comico ...
Gabo Viola  03/04/2013 12:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l' ho trovato solo comico", bellissimo monologo allo specchio
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/03/2012 12:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rendi conto che sei un emarginato?
_Hollow_  21/03/2012 22:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ammazzati