LA MORTE CORRE SUL FIUME regia di Charles Laughton

Freddy Krueger     7½ / 10  16/06/2013 14:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller molto originale, ha alcuni pregi encomiabili tra cui: è imprevedibile dall'inizio alla fine, non si sa mai cosa aspettarsi; ha una bellissima fotografia con riprese ben studiate; gli interpreti sono bravi e azzeccati. Poi è un film che ha ottime intuizioni, vedi per esempio il viaggio surreale nel fiume o il corpo della mamma sott'acqua. La componente religiosa di questo film è insolita, perché fa una netta distinzione fra fede salvifica e dottrina che porta malattia (vedi il falso pastore).
Ci sono anche caratteristiche che mi hanno convinto poco, ad esempio alcuni atteggiamenti improbabili dei protagonisti (i ragazzi se avevano con sé migliaia di dollari perché non compravano da mangiare? E poi nessuno si accorge che quel Powell ha una faccia da canaglia?), la musica che a momenti non mi è piaciuta e il finale tirato per le lunghe.
In complesso è una graziosa perla da scoprire, e forse in questo caso ci vedrei un bel remake. Se fatto bene, potrebbe essere aggiornato con le tecniche moderne e risulterebbe qualcosa di interessante.
bagninobranda  19/11/2013 08:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bambini di dieci anno non potevano mica pagare con banconote da 100 dollari non ti pare?
Freddy Krueger  19/11/2013 18:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
Non ricordo che banconote avessero, ma se uno vuole vivere non si pone questa domanda!