UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTORE CALLAGHAN regia di Ted Post

JOKER1926     7 / 10  05/07/2009 01:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il grande successo conseguito da Siegel con "Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo" Ted Post inoltra (con grazia) le famigerate avventure di Callaghan (fatte da sangue, violenza e sparatorie) con una pellicola superba (a Mio avviso minimo ai livelli della prima)… "Una 44 magnum per l'Ispettore Callaghan".

Il film è colmo di importanti pregi, da apprezzare la bella fotografia e il convincente lavoro musicale oltre (ovviamente) ai grandi attori capeggiati dal grande Clint Eastwood nei panni del determinato poliziotto; inoltre la massiccia e quasi impeccabile sceneggiatura (guarnita da sequenze brillanti e mozzafiato) alimenta allo spasimo le positività globali del lavoro cinematografico di Ted Post.
L'elenco delle scene indimenticabili è abbastanza cospicuo, comunque da segnalare su tutte le sequenze finali davvero vibranti e colme di sangue e morte!

"Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan" è dunque un godibile prodotto del lontano 1973 che ponendo imperiosamente le basi sul debordante Clint riesce ad impressionare e soprattutto a soddisfare il pubblico; l'icona di questo magnifico ispettore in questo secondo episodio viene delineata maggiormente, insomma Callaghan è un personaggio cinico, vive da solo ma è pronto (senza enormi difficoltà) ad avere rapporti (da vero uomo) con le donne, ragiona in modo indipendente, se ne frega dei superiori e prepara la pistola per eventuali inconvenienti sbrigati (come al solito) al roboante suono di colpi magnum!