UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTORE CALLAGHAN regia di Ted Post

inferiore     7½ / 10  05/07/2009 01:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo secondo capitolo della saga dedicata all'ispettore Callaghan è nettamente inferiore al primo, anche se come film di genere rimane assolutamente imperdibile.
Sceneggiato da Michael Cimino ed interpretato da un attore tutto d'un pezzo quele Eastwood, il film regala una buona dose d'azione e di spettacolarità, la regia è però un po' anonima.

Rimane un poliziesco che non pretende più di tanto, un film godibile e dilettevole.
Post non è Siegal e ciò si nota sin dai primi minuti ma questo ''Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan''è comunque un bel prodotto, con un'ottima fotografia e una colonna sonora equilibrata e ben bilanciata.
Non il top, ma un bel film, da apprezzare per le sue comuqnue molte qualità.

Gli attori danno tutti il massimo, tralasciando il magnifico Clint mi è piaciuto molto anche Holbrook, un attore che non ha mai avuto molti ruoli a disposizione ma ha sempre fatto la sua sporca figura, basta guardare il recente ''into the wild''.

Tutti escono a testa alta, un po' come dirty Harry alla fine di una sparatoria. Consigliato.