IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  31/08/2007 07:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è vero. Forse un otto è eccessivo, tuttavia esperienze del genere vanno incoraggiate in tutti i modi possibili.
Il film di Albanesi (presente una sola settimana all'Eden di Roma) è davvero una boccata d'ossigeno: violento, autoironico, splatter anche all'eccesso, in alcuni momenti ricorda quella vena anarchica e sovversiva che era possibile rintracciare solo in un certo cinema di genere italiano, che appartiene a un glorioso passato. Mi viene in mente Fulci, ad esempio.
E' un peccato che questo film non abbia una vera distribuzione in sala e che esca solo per l'home video.
Erano anni che in Italia non si faceva un film così.
testadilatta  02/09/2007 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
La recitazione com'è?
E' autoironico come dici, ma è sul demenziale oppure un pò si prende sul serio?
Come sono gli effetti di Stivaletti?

Invia una mail all'autore del commento L.P.  04/09/2007 13:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA recitazione è una delle note dolenti del film, insieme ad alcuni dialoghi francamente evitabili.
No, no, il film si prende abbastanza sul serio, ma ci sono dei "siparietti" ironici. A volte stonano, altre sono perfettamente integrati nell' atmosfera generale.
Gli effetti sono molto, molto efficaci. :)
Invia una mail all'autore del commento goat  31/08/2007 09:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mo' mi ci guardo se qua c'è uno straccio di programmazione, perchè mi incuriosisce alquanto!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  31/08/2007 16:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo l'unico cinema in cui viene proiettato è l'eden di Roma. Il film non ha una distribuzione in sala ed è stato il regista stesso a portarlo ell' eden...
bussisotto  03/09/2007 10:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però non capisco:la prima scemata che viene dall'Israele (ho detto un nome a caso, lungi da me l'idea di fare razzismo) viene proiettata in settecentocinquanta sale...un film italiano di genere viene snobbato, uffa ma tutta questa esterofilia che pizza
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/09/2007 16:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beata te che sei riuscita a vederlo,allucinante che un regista debba portare personalmente in sala il proprio film!
Comunque mi consolo col fatto che ad Ottobre uscira' sicuramente a noleggio (almeno cosi' ho letto).
estraniata  16/10/2007 19:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente l'ho trovato... !!!!!!!! lo sto scaricando.... avevo letto la trama e mi ero fissata.. dovevo vederlo assolutamente... poi commentero'!
bussisotto  31/08/2007 08:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io attendo l'uscita in dvd!!
Se ne parla da mezza vita, c'è anche un sito ufficiale, avrei voluto tanto vederlo, ma venire a Roma da Caserta per un film è un pò come dire...incasinato :o)))