IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

John Carpenter     4 / 10  07/12/2007 18:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scarso horror amatoriale italiano.
Capisco il budget misero, ma invece di spendere per tutto questo sangue non potevano fare meglio le scene e inventarsi qualcosa di originale?
La trama è praticamente inesistente, un mix di Phenomena e Non Aprite Quella Porta con il triplo di sangue e budella. Recitazione mediocre, ambientazione già vista un milione di volte, scene "omaggiate" male (come la tipica cena "texana"), musica inesistente, poco impegno.
Capisco anche che il regista voleva tanto un omaggio agli horror anni '70, ma questo non giustifica il fatto che sia un brutto film.
Noi un film ai livelli di The Others, Alta Tensione, Saint Ange, oppure un film "decente" come Calvaire, ce lo sognamo di notte. Siamo indietro di millenni.
Anche sul piano tecnico come regia è scadente, molto scadente, poi la fotografia è bruttissima. Per non parlare poi delle scene che hanno protagonisti i 3 ragazzotti... vergognose! e alla fine la protagonista corre dal suo fidanzatino senza una gamba e un braccio e gli dice: "Avanti andiamo... andiamo", e come fa a correre se è senza una gamba? e come non citare le ultime parole di uno dei protagonisti che in fin di vita esclama: "Il prete me l'aveva sempre detto di farmi i ca**i miei" ?
Filmetto insulso e sconsigliato a tutti, strano però che sia piaciuto a molti.

John.