IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

AKIRA KUROSAWA     9 / 10  22/10/2007 13:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un bellissimo western del grande peckimpah.... è il suo secondo film che vedo ( dopo cane di paglia)..
questo film ha molto da insegnare, sopratutto per quanro riguarda il montaggio che è praticamente perfetto, piu di 3000 inquadrature ..
attori perfetti per ogni ruolo, bellissima la storia e indimenticabili alcune scene.. fra tutte la rapina iniziale e la carneficina finale..indimenticabile..
nn si puo confrontarlo con giu la testa, sono film diversi, io cmq faccio il paragone che ho fatto tra rocky e toro scatenato: il film di avilden mi ha datto delle emozioni indimenticabili e quindi lo adoro , anche se tecnicamente nn è neanche lontanamente paragonabile a qll di scorsese..
stesso discorso vale per giu la testa e il mucchio selvaggio: il primo mi ha dato delle emozioni immense grazie anche alla bellissima musica, tuttavia il film di peckimpah e totalmente superiore tecnicamente..
cmq un capolavoro..
Invia una mail all'autore del commento wega  22/10/2007 13:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3643 per l'esattezza
julian  26/10/2007 00:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo a questo film, mica per caso mi potresti dire il discorso finale ?
Perchè io l'ho scaricato ed era tutto perfetto: qualità video, audio solo che alla fine ho scoperto a mie spese che l'ultimissima scena aveva i dialoghi in inglese, e non chiedermi come sia possibile.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/05/2008 20:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Giù la testa" a confronto non può apparire manco come un film, impossibile quantificare la superiorità di questa pellicola rispetto a TUTTI i western di Leone.