TERRORE CIECO regia di Richard Fleischer

BlueBlaster     6½ / 10  31/12/2015 02:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante mediamente se ne dica piuttosto bene, io l'ho trovato un thriller abbastanza ordinario o almeno lo è divenuto vedendolo al giorno d'oggi.
Bravissima Mia Farrow non c'è che dire (e neanche mi piace come attrice), davvero buona anche la regia di Richard Fleischer che senza strafare riesce a trasmettere una parte del disagio provato dalla protagonista rendendo il campo di inquadratura molto stretto.
La sceneggiatura invece è forse troppo lineare e regala un unico vero colpo di scena nel finale (non tanto per chi sia l'assassino che è pure intuibile) che cerca di farci una interessante morale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, inoltre la storia è molto semplice e purtroppo intervallata da alcuni momenti non certo di gran ritmo...in poche parole la parte interessante della pellicola inizia dopo metà del minutaggio.
Non ho recepito una grande tensione e non ci ho trovato grandi momenti, di certo lo dimenticherò...tuttavia è un film ben fatto e per l'epoca un prodotto anche abbastanza forte specie per certe tematiche più che per le sequenze (mi ha colpito la fuga in mezzo al fango in cui mi ha fatto pena).
Per molti aspetti questo è più un drammatico che un thriller ma nel complesso non è male.