DIMENSIONE TERRORE regia di Fred Dekker

Angel Heart     8 / 10  22/03/2010 18:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertentissimo horror/commedia diretto da un regista che con questo e Scuola Di Mostri ha sfornato due piccoli cult degli anni 80 (peccato che poi si sia condannato la carriera girando il pessimo Robocop 3). Un film che fa il verso a la Notte Dei Morti Viventi e a L'Alieno, con dei bei effetti speciali, ottimi trucchi, citazioni di vecchi classici a destra e a manca, e avvalendosi di uno degli attori di film horror per eccellenza, cioè Tom Atkins, protagonista del magnifico e ultrasottovalutato Halloween 3. Da vedere in una serata spensierata con gli amici, divertimento e sangue assicurato.
Dick  05/04/2011 14:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però! Non avevo fatto caso che fosse lo stesso regista!
Angel Heart  05/04/2011 19:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì... ha fatto questo e il piccolo "Scuola di Mostri" prima di scomparire nel nulla.
BlueBlaster  04/01/2013 02:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però , per fortuna, è riuscito successivamente a sceneggiare un mio cult personale che è "Un agente segreto al liceo", "Verdetto finale" ed alcuni episodi de "I racconti della cripta"...poi è proprio sparito ma si vocifera un ritorno alla grande e speriamo bene visto che non è vecchio
Angel Heart  04/01/2013 11:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai! Io adoro "Un Agente Segreto al Liceo", "Sono qui con voi quando invece dovrei essere in una camera squallida in Francia a fare a gara di scorregge con i miei compagni" (non era proprio con le stesse parole, ma hai capito). Me lo sparo ogni anno.
Non sapevo comunque che fosse anche lo sceneggiatore di "Verdetto Finale".

Ad ogni modo un ritorno sarebbe molto gradito, anche perchè a parte quella macchiolina sul CV ("Robocop 3") Dekker è stato un regista/sceneggiatore molto promettente che credo si sia ritirato un pò troppo presto...
BlueBlaster  04/01/2013 15:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo Robocop 3...non so neanche se l'ho visto e quanto brutto sia ma spiace che una carriera partita venga troncata per un passo falso, infatti poi ha solo sceneggiato...
Devono fare il remake di "Scuola di mostri" comunque anche se è impossibile raggiungere anche lontanamente l'originale.
http://www.youtube.com/watch?v=eB1iJmhNjec una delle tante scene cult con il mitico Michael Corben...me lo riguarderò a breve