DIMENSIONE TERRORE regia di Fred Dekker

carsit     6½ / 10  25/06/2013 09:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-movie citazionista ( plan 9 from outer space by Ed wood ) che non si dimentica di regalare alcune simpatiche scene abbastanza caciottare e cialtrone.
Non prendendosi mai sul serio, il film scorre che è una bellezza.
Dalla geniale idea di chiamare i protagonista con i nomi di registi dell'orrore, fino ai classici clichè che noi tutti ormai conosciamo, " night of the creeps" si configura come una pellicola tranquilla, ma godibile.
Ovviamente il meglio non deve essere ricercato nelle prove attoriali ( che sono scarsucce) e nemmeno nella trama ( buchi della sceneggiatura abbastanza evidenti, tipo quello della cassetta registrata), ma bisogna cercarlo in altri elementi.
Per esempio l'aria anni 80' che si respira in ogni scena, la questione delle associazioni studentesche , i dormitori femminili, l'atmosfera da college che impregna la pellicola.
Sono tutti elementi sicuramente piccoli, ma che poi contribuiscono nel rendere piacevole la visione.

Il regista poi omaggia anche i film più vecchi regalando un prologo in bianco e nero, con sottofondo di una famosissima canzone di cui ora ignoro il titolo.
Solita scena finale prevedibilissima. :)

EHI , TU.
SI, DICO PROPRIO A TE CHE MAGARI STAI LEGGENDO LA MIA RECENSIONE :