IL GIALLO DEL BIDONE GIALLO regia di Emilio Estevez

76eric     7 / 10  04/12/2014 17:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia del predecessore "Week-end con il morto" di Kotcheff è leggero e si lascia vedere risultando piuttosto gradevole. Ed alcune gag sono anche spassosissime. Certo, non manca di alcune scene banali, come da copione, però i tre principali attori protagonisti riescono nell' intento.

I simpatici e versatili fratelli Sheen, che non sono mai stati delle cime e che tanto andavano in quel periodo, sebbene ancora prolifici, si sono piuttosto eclissati, ed è spiacevole. Emilio è anche regista. E Charlie risulta attivo più che altro nelle sit-com.
E poi c'è Keith David, feticcio di Carpenter e bravissimo caratterista. Sebbene ancora prolificissimo, giustamente.., io lo ricordo col cuore soprattutto in dei film storici per il genere fanta-horror ( ma anche non), come The Thing, They live e Pitch Black.

Dopo tre o quattro lustri, rivederlo mi ha fatto immenso piacere, perchè mi ha riportato indietro a quegli anni, ma anche perchè svolsi molto tempo fà lo stesso tipo di lavoro. Simpatico!! :-)