PREDATOR regia di John McTiernan

draghetta1989     7 / 10  20/05/2011 15:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro cult di fine anni 80, non uno dei miei preferiti e non paragonabile ad Alien, però mi piace abbastanza, crea suspance e intrattiene, un mix piuttosto ben riuscito di azione, horror, fantascienza e splatter. Arnold come al solito è perfetto per questo tipo di ruoli, non sarà un grande attore ma nessuno meglio di lui potrebbe rendere così tanto in pellicole di questo genere, certo gli anni sono passati e i limiti tecnici cominciano a notarsi ma bisogna contestualizzare il film nell'epoca in cui è uscito, e per l'epoca e il budjet a disposizione è stato girato benissimo e al meglio delle possibilità, fosse solo per questo andrebbe cmq premiato!! ci sono alcune cose però che non ho gradito del tutto: la parte iniziale è un po' troppo tirata per le lunghe e la colonna sonora è troppo invadente, il film ha praticamente dall'inizio alla fine un sottofondo musicale senza quasi alcuna pausa, le musiche di per se sono belle ed epiche ma non sono state dosate nel modo giusto, anzi dopo un po' diventano ingombranti e fastidiose e vorresti almeno qualche scena di silenzio... o almeno questa è l'impressione che ho avuto!
tutto sommato un film molto buono che "gasa" ancora oggi e uno dei migliori nel suo genere. da vedere.