caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREDATOR regia di John McTiernan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     9 / 10  02/04/2013 14:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film a cui sono più affezionato,un film di fantascienza meraviglioso,un escalation bellissima ed un cambio di rotta geniale all'interno della sceneggiatura... e sopratutto un ritmo ben calibrato durante tutta la visione.
La storia di "Predator" è affascinante perchè tutta la prima parte del film è incentrata su quella che sembra una vicenda di guerriglia,un cazzuto gruppo di mercenari americani ingaggiati per intrufolarsi in una giungla dell'America centrale con l'intento di indagare sull'incidente accaduto ad un elicottero statunitense.
Tutto fa sembrare che la storia voglia raccontare questo....
...o quasi tutto....
..mentre assistiamo alle varie situazioni della vicenda,vediamo ogni tanto,una soggettiva multicromatica che osserva con interesse tutto quello che accade...non si capisce cosa sia, ma è qualcosa...qualcosa di strano...che analizza in modo anomalo tutte le forme di vita che gli capitano a tiro..(Càzzo geniale sta trovata)...
Il film,nella prima parte,è un continuo domandarsi cosa osserva con tanto interesse quei mercenari.
Quando si capirà che colui che osserva i mercenari è qualcosa che l'uomo non ha mai visto prima,si innescherà la bomba;quello che sembrava un discreto film di guerra diventa un Fantahorror con i controfiocchi,si rimane affascinati dall'incredibile evolversi della tensione,i protagonisti scoprono pian piano il vero terrore,più vanno avanti e più imparano a conoscere la terribile minaccia che li sta decimando uno a uno..fino ad arrivare ad una conclusione che definire epica è poco...la parte finale non mi stancherò mai di rivedermela.
Veramente figo....
Jolly Roger  10/01/2014 01:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toh, che strano. Ero convinto di averlo commentato...più po meno quando ho commentato il recente "seguito" Predators. Sicuramente in qualche file di word avevo scritto un commento su Predator che poi mi sarò dimenticato di mettere sul sito. Mò andare a cercarla son casini.

Comunque concordo in pieno. Anche io volevo dare nove. Una pietra miliare del fanta-horror, forse al pari di Alien e di The Thing - o pochissimo sotto, ma per me siamo lì e sopra il nove non ha senso distinguere :-)
ferzbox  10/01/2014 13:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che solo il primo raggiunge livelli così alti....