BABY BLOOD regia di Alain Robak

DarkRareMirko     7½ / 10  10/07/2009 14:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marò che film particolare; a me è parso un misto, seppur uno di questi due film sia uscito pure dopo questo Baby Blood, tra Teeth (il recente remake di Killer Pussy) e The tingler di Corman.

Il primo l'ho citato perchè la protagonista ha qualcosa dentro di sè affamato di morte, mentre le affinità con The tingler son sempre riguardanti l'avere a che fare con un essere strisciante.

Il film, buono e riuscito, lo dico subito, vede a mio avviso il suo maggior difetto in una certa aurea grottesca, o presunta tale, che non si riesce proprio a scalfire dall'inizio sino alla fine; insomma, il puntare più su un tono e serioso e drammatico non avrebbe fatto male al film.

Invece si senton sempre vocine stridule tipo L'esorcista, morti truci ma non serie al 100%, aria un pò da farsa e via dicendo.

Encomiabili davvero gli sfx del compianto e suicida Benoît Lestang (Saint Ange, Martyrs).

Sangue a go-go, discreto il livello di violenza, ok per gli attori.

Da vedere.

Esiste un film chiamato Baby Blood 2, ma non è ad ogni modo il diretto sequel di questo film di Alain Robak.