LA VERA STORIA DI JESS IL BANDITO regia di Nicholas Ray

Dick     8 / 10  12/09/2007 12:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Versione filmica sul celebre bandito dove il confronto tra i due fratelli, con Frank che lo mette di fronte ai fatti compiuti, è forse ancora più netto rispetto alla pellicola del 39 e l' eroismo di Jess è messo un pò meno in evidenza e la sua violenza esplode di più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tra le altre pellicole che conosco oltre a quella già citata del 1939 dal titolo "Jess il Bandito" (di cui in Italia circola sia una versione in bianco e nero giunta nel dopoguerra che quella a colori che passa in Tv dagli anni 70-80 credo) ci sono anche "La Banda di Jesse James" ", "I Cavalieri dalle Lunghe Ombre" , "Gli Ultimi Giorni di Frank e Jesse James" con Johnny Cash, il famoso cantante e sua moglie che intrepreta la madre dei fratelli James ^_^ e più recentemente "Gli Ultimi Fuorilegge" e quella odierna con Brad Pitt più due interessanti variazioni come "Il Vendicatore di Jess il Bandito" incentrata su Frank James" e "Ho Ucciso Jess il Bandito" invece sull' assasino di Jess appunto.
P.S. Ripropongo la domanda: