AI CONFINI DEL PARADISO regia di Fatih Akin

deadkennedys     6½ / 10  26/08/2012 12:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film ma l'imbecillità delle due ragazze (povere illuse) è davvero irritante.
ATTENZIONE DA QUÌ IN POI CONTIENE SPOILER.
------------------------------------------------
Ayten, clandestina e con documenti falsi, litiga per una questione di 100 euro con le uniche persone che potevano aiutarla in Germania, rifiuta di fare la cameriera o di trovarsi un lavoro qualsiasi e se ne va a fare la barbona.
Invece di morire di fame come meriterebbe una persona così stupida e tronfia di sè incontra una brava ragazza tedesca purtroppo ancor più illusa di lei che la sfama e se la porta addirittura a vivere a casa sua.
La madre di Charlotte (ottima attrice) all'inizio non dice nulla ma quando si rende conto che il tempo passa e le due giovinastre passano le loro giornate nel più assoluto non fare un ***** si sente infastidita, parla con la turca e la giovane rivoluzionaria inizia a snocciolare i luoghi comuni più beceri.
Vengono fermate dalla polizia perchè lei non ha la cintura così la giovane turca invece di sperare che il passaporto falso inganni gli agenti, tenta di punto in bianco una coraggiosa fuga a piedi che dura un paio di metri.

Alla resa dei conti il film merita sotto certi aspetti per la storia e per la bravura degli attori maschili e della madre di Charlotte ma l'idiozia delle due ragazze mi ha talmente innervosito da non permettermi di dare più di 6 e mezzo.