NATALE IN CROCIERA regia di Neri Parenti

risikoo     2 / 10  29/12/2007 11:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono assolutamente prevenuto, so pure a cosa vado incontro quando guardo questo genere di film (non esistono solo film impegnati al mondo, per carità), tuttavia il giudizio non può che essere negativo. Una pubblicità dietro l'altra (navigatore Garmin, Costa crociere, ecc..), Hunziker - De Luigi penosi (lei recita come ai tempi di "Alex l'ariete", sempre con quel tono da Zelig, pazzesco!!!), solita storia ormai banale, non si ride mai. Siani dicono sia bravissimo, forse prima o poi capirò il motivo... forse! Assurdo che "robe" del genere incassino tanto, però pure io me lo sono guardato, forse alla fine abbiamo il cinema che ci meritiamo.
shogun  29/12/2007 18:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ultima osservazione dovrebbe far riflettere più del dovuto
enter  29/12/2007 18:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo in disaccordo col tuo voto,anche se finalmente ce uno che anziche dire la solita cavolata spiega le sue motivazioni nel dare giudizi negativi a questi film dando una spiegazione logica...io però la penso diversamente,giusto o sbagliato che sia,io trovo peggiore le commediole stupide italiane co film come (3 metri sopra il cielo e i vari seguiti e film del genere)||poi non e il fatto di meritare questi film e il fatto e che ci vuole ogni tanto di vedere cavolate del genere,ogni paese ha il suo,noi i cinepanettoni,gli americani coi scary movie gli inglesi con mr bean etc etc...non dico che sono capolavori o da morir da ridere,sono stupidaggini che escono sotto le feste e uno i va a vedere con la massima spensieratezza tutto qua,se ti va risp cmq ciao
risikoo  29/12/2007 23:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo sul fatto che ci vogliono anche film non impegnati, come già ho scritto sopra.

La cosa che critico è che ormai film di questo genere non fanno praticamente più ridere (onestamente NIC mi ha strappato una risata solo nella scena di De Sica nel bagno turco, ma proprio una risatina e nulla più). Questa la cosa che contesto al film, questa la cosa che mi fa dire che "ci meritiamo questo cinema". Si possono fare film non impegnati che svolgono il loro compito (far ridere nel caso specifico) senza necessariamente farli tutti uguali, senza necessariamente far recitare persone che non sanno nemmeno cosa sia un film, senza i soliti sketch, le solite situazioni, le solite espressioni, le solite battute trite e ritrite. In questo senso il mio voto è assolutamente negativo. Inutile dire che mi posso sbagliare, questa rimane la mia opinione per il fatto che ho visto un film comico che non mi ha fatto ridere per nulla.