NATALE IN CROCIERA regia di Neri Parenti

Andrea7690     8½ / 10  07/01/2008 21:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi, ragazzi, sono film che hanno un solo scopo: divertire a Natale con trama comico-demenziale non impegnativa.
Ogni anno che escono i cinepanettoni vengono massacrati di voti negativi che dicono x esempio: 1)"Boldi e De Sica rappresentano l'ignoranza e la stupidità che c'è in Italia" oppure, 2)"questo non è cinema, dobbiamo vergognarci!" Io ora risponderò a queste 2 affermazioni:

1)L'ignoranza non gira solo in Italia, vi sono film americani uguali o ancora più deficienti e che alcuni hanno medie più alte, tanto x farvi degli esempi: Porky College, Scary Movie, Hot Movie, Non è un'altra stupida commedia americana, Suxbad, sarebbero più intelligenti di questi natali a...?

2)Perchè questo non sarebbe cinema? Il cinema è anche intrattenimento o divertimento, o, in certi casi, un tentativo di intrattenimento o divertimento, non deve essere per forza un'opera shakesperiana!

Beh, detto questo, passiamo al film.
Da voto, mi ha divertito, un ottimo De Sica, che preferisco da sempre a Massimo Boldi, infatti non ho visto ancora e non so se andrò a vedere Matrimonio alle Bahamas, dopo un pessimo "olè"...
Inoltre un ottimo De Luigi.
La Hunziker, certo non sarà un'attrice e non recita in modo eccezionale, ma spruzza enorme simpatia! Brava anche Nancy Brilli e molto bona la Yespica.
Insomma, è un film che mi ha fatto passare 2 ore piacevoli nella giornata dell'Epifania, che non mi piace come giorno, poichè porta via le meravigliose vacanze natalizie!
Non è bello come Natale a New York, ma x rilassarsi e ridere un po' lo consiglio!
Enzo001  08/01/2008 10:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto i tuoi gusti, ma resto dell'opinione che dopo anni ed anni di film natalizi Boldi e De Sica farebbero meglio a cambiare schema. Non mi fanno ridere per niente e come me anche tanti altri, è questo il motivo per cui vengono criticati ogni santissimo Natale...
mrwoolf  08/01/2008 14:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn cambieranno mai schema purtroppo...è vero, vengono sistematicamente distrutti dalla critica ma DEVONO ESSERE DISTRUTTI DAGLI INCASSI!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/01/2008 23:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove vivete tutti? Purtroppo una certa critica li ha sdoganati di brutto, arrivando a fare paragoni improponibili... cmq. sono bravi e fanno il loro mestiere, esattamente come la De Filippi è "bravissima" a fare la peggiore televisione mai vista
faluggi  31/05/2009 07:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordatevi una cosa, gli incassi derivano dalle stesse persone che stroncano questo film con un bell'1.

Meditate meditate.