LEONI PER AGNELLI regia di Robert Redford

Willy Calvin     4 / 10  22/12/2007 18:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle poche volte in cui avrei voluto andar via dal cinema! Premetto che ammiro Redford e la maggior parte dei suoi lavori, ma questo film non mi è proprio piaciuto. Di una lentezza abissale, girato dentro due stanze e incentrato soltanto sui colloqui alla scrivania di Cruise-Streep e Redford con uno studente, con dialoghi lunghissimi e noiosi fino alla morte! Sembre un documentario intervallato soltanto da poche scene in elicottero girate in Afganistan che per qualche minuto ti fanno riaprire gli occhi.

DA EVITARE ASSOLUTAMENTE - SOPORIFERO! UNA VERA E PROPRIA SKIFEZZA.
bongha  25/12/2007 18:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di un certo spessore che va seguito con attenzione, ma forse hai più o meno 14-16 anni e sei abituato a vedere i film di Natale, oppure peggio ancora sei una persona superficiale
Willy Calvin  31/12/2007 01:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzitutto ho 34 anni e premetto di avere una discreta cultura cinematografica ed amo il cinema in tutte le sue forme, l'importante che sia ben realizzato. Non amo nè i film di Natale (se ti riferisci ai vari Boldi-De sica) nè gli pseudo intellettuali di sinistra che pensano di essere dei patreterni scesi in terra.Credo che il messaggio che abbia voluto rendere Redford non sia adatto per uno stile cinematografico, sarebbe stato meglio - e lo ripeto - un documentario per la tv. Ognuno è libero di avere il suo giudizio, e questo non vuol dire essere superficiale - lo è colui che non sa vedere oltre il proprio grado di giudizio. Saluti.