LEONI PER AGNELLI regia di Robert Redford

edo88     7½ / 10  24/12/2007 01:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse troppo retorico e a tratti lento e difficile da seguire con vivo interesse, ma è girato bene e almeno si distacca dai film drammatici-di guerra che si vedono in giro.
Poteva essere eccezionale se i personaggi - direi tutti - fossero stati più approfonditi, e invece ci appaiono abbastanza banali, o meglio, i soliti (giornalista che deve fare i conti con se stessa, politico dagli scopi personali che sfrutta il bene del popolo per farsi strada, professore che cerca di tirare fuori l'anima dagli studenti ecc.)
Gli attori fanno il loro lavoro in maniera buona, ma Meryl Streep non può certamente dare il meglio di sé con un personaggio così poco vivo, e Tom Cruise non convince appieno.
Finale scontato, messo probabilmente per far sì che lo spettatore rifletta su quello appena visto e sentito.
Comunque, in conclusione, film più che discreto, coraggioso, da vedere in questo periodo di vacche magre, ma che doveva essere approfondito meglio (come dicevo all'inizio, troppo retorico).