LEONI PER AGNELLI regia di Robert Redford

Lynx_Member     6½ / 10  28/12/2007 22:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo film l'ho visto con una trama quasi hegeliana dove tesi (il senatore), antitesi (i 2 ragazzi al fronte), sintesi ( il professore e lo studente) si giocano la vicenda ... il ruolo di Meryl Streep l'ho trovato abbastanza marginale ma necessaria per la struttura trittica data da Redford.. il film non l'ho trovato granchè eccitante a tratti anche con messaggi sibillini(magari perchè sono italiano e non conosco le vicende politiche americane) e forse per questo lo si finisce di vedere senza capire a fondo il film.
La storia presentata è davvero interessante e con parecchi spunti di riflessione ma non si completa è questa la peccha che lo rende un film da 6 e mezzo.
Non commenterò i contenuti anche perchè non è lo scopo di questo sito l'unica cosa che volevo porre in risalto è ciò che dice a riguardo della classe politica ovvero che fa leva sulla nostra ignoranza, costruiscono strategie su di essa e per questo possono permettersi errori! L'errore è proprio non interessarsi alla politica più che schierarsi!