LEONI PER AGNELLI regia di Robert Redford

Memento mori     7 / 10  06/01/2008 15:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conoscendo la situazione politica attuale americana l'ho trovato molto molto difficile da seguire e comprendere (perciò complessivamente non s'è fatto capì tanto :°D). Tutto sommato non è un pessimo film, diciamo si presenta in maniera molto particolare e originale.
Il secondo tempo indubbiamente più coinvolgente del primo.
Tom Cruise solitamente lo farei uccidere... ma la parte del senatore "paracu**" gli esce particolarmente bene, chissà perchè. :D
Meryl Streep, inutile ripetersi, grande attrice, qui un pò fiacca, ma credo faccia parte del suo ruolo.
VUOLE presentarsi in maniera anticonformista attraverso questi episodi distanti se pur collegati tra loro, e questo intento non mi piace. Mi piace però che non si schieri PARTICOLARMENTE da nessuna parte.. lasciando l'opportunità allo spettatore di pensare, rispetto a quello che gli viene mostrato..
Lo consiglio, un film che può far riflettere e l'intento, credo, sia proprio quello.
Simmetria84  07/01/2008 01:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè mai sarebbe MOLTO DIFFICILE DA SEGUIRE E COMPRENDERE?
l'ho visto ieri, e non l'ho trovato affatto complesso, anzi..pure troppo semplicistico
Memento mori  07/01/2008 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il perchè mi sembra di averlo specificato:non me ne intendo di politica americana, e i dialoghi molte volte (soprattutto nella prima parte) mi sono giunti contorti.
Beh riguardo te.. che dire.. ti invidio.. :D....io l'ho trovato così.