IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE regia di Jon Turteltaub

Constantine     6½ / 10  27/12/2007 13:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se poco originale, visto che ricalca praticamente ogni stereotipo del genere, il secondo episodio di Turteltaub riesce ad avvicinarsi di più all'obiettivo rispetto all'insipido primo capitolo. Fondamentali gli inserimenti di sua signora Helen Mirren e del fantastico Ed Harris che vanno ad arricchire un cast già ricco con Voight, Keitel, Cage. Il protagonista qui riesce con la sua faccia da schiaffi a dare un ottima dose di autorionia al personaggio che non guasta e aiuta a calarsi meglio nell'atmosfera avventurosa della pellicola, di fatto il film ha un target che si avvicina anche ai più piccoli, ma la maggior parte delle gag sono simptaiche e un sorriso lo strappano facilmente. Tutto all'insegna dell'avventura classica e dell'intrattenimento senza pensieri, funziona ma poteva essere anche molto meglio di così. Qualche scena veramente troppo Bruckheimer messa lì solo per lo spettacolo fine a se stesso mi trattiene dall'andare oltre al sei e mezzo e un altro piccolo particolare che tratto in spoiler.

Torghinarbet  04/01/2008 17:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI UN TACCHINO CLONATO ARTIFICIOSAMENTE DA UN PINGUINO DELL'ALABAMA CON STRANE TENDENZE SESSUALI!!!

CIAO COSTANTIBUL, DOMANI VENGO A ROMA AVEC LA VOITURE!!!
Constantine  07/01/2008 22:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te... a domani Torghin... come sei sboccato.