IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE regia di Jon Turteltaub

Almasy88     7½ / 10  29/12/2007 01:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che il film ha rispettato molto le caratteristiche e diciamo anche l'andamento del primo capitolo: tanta avventura,tanti indizi da scovare,enigmi affascinanti da risolvere,tante ambientazioni famose e un carismatico Gates a condurre i giochi.Tutto molto bello e molto piacevole,grande estro nell'interpretazione di Nicolas Cage e una grande quantità di gag che fanno sorridere tutti dai più grandi ai più piccini!!!
un film ke appassiona dal ritmo incalzante,la trama scorre veloce e le scene d'azione sono ben orchestrate davvero!
certo magari come già hanno detto alcuni recensori ci sono delle forzature e delle situazioni portate un pò all'esagerazione,però secondo me in film di questo tipo ke seguono un pò il filone "Indiana Jones" sono necessarie per dare un senso al tutto e non creare buchi nel proseguimento della storia.
già da metà film una particolare richiesta da parte del presidente degli States al nostro Gates fa capire e presagire un bel terzo capitolo e questo mi fa mooooolto piacere!!
in conclusione un film consigliato a tutti,soprattutto perchè ultimamente film di questo genere,con questa dose di avventura,di mistero e di azione mescolata ad ironia ed estro se ne vedono sempre meno!!!film così che ci fanno un pò fantasticare,che ci affascinano e ci fanno entrare nel vivo della storia dovrebbero essere all'ordine del giorno secondo me...