ALIEN - LA CLONAZIONE regia di Jean-Pierre Jeunet

John Carpenter     8 / 10  21/05/2007 20:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo i 2 capolavori iniziali e il discreto terzo episodio, la magnifica serie di Alien si conclude (per ora!) ottimamente con questo quarto episodio: Alien - La Clonazione.
Questa serie è la mia preferita in assoluto, proprio perchè in ogni capitolo si possono trovare tanti punti che suscitano interesse verso lo spettatore, a differenza di tante altre, qui si possono sempre incontrare nuovi aspetti, nuovi personaggi innovativi e sempre qualche colpo di scena che attrae.
Questo accade anche nel nuovo episodio. Il giovane regista farà sicuramente parlare di sè, Sigourney Weaver resterà per sempre una delle più significative icone del cinema grazie a questa serie e l'atmosfera come negli altri capitoli è sempre suggestiva, cupa e tetra.
Qui, gli alieni sono sempre più arrabbiati, sempre più veloci e più numerosi e grazie agli effetti speciali ottimi, sono sempre più spaventosi.
Da antologia l'inseguimento sott'acqua e la scioccante rivelazione di un membro dell'equipaggio (che ovviamente non rivelo), interpretata intensamente da Winona Ryder.
Grandissima anche la scena in cui Ripley entra nella stanza delle clonazioni in cui rivede una sua vecchia amica.
Commovente il finale.

John.