ALIEN - LA CLONAZIONE regia di Jean-Pierre Jeunet

quadruplo     5½ / 10  07/04/2009 00:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah..forse un fan della serie potrebbe apprezzarlo di più, io l'ho trovato piuttosto monotono e pieno di clichè di genere, sia nelle situazioni che nei personaggi: il solito nero, il solito ispanico, mancava solo l'orientale ed eravamo al completo..
Mi hanno colpito solo due scene: quella dei resti in formalina (terrificanti) e l'ultimo cattivissimo quarto d'ora con un ritmo finalmente all'altezza del nome della saga.
Per il resto poca cosa.
peter-ray  30/12/2009 13:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh! io sono amante della saga e vorrei che di questo non ne rimanesse assolutamente traccia alcuna.

La verità è che un regista da commediole come questo non era assolutamente all'altezza dei suoi predecessori.

Jean Pierre Jeneut è un regista tuttavia interessante, ma deve stare lontano anni luce dalla Fantascienza.

Per me la saga finisce con Alien 3 di Fincher

Questo per me non esiste.

peter-ray  30/12/2009 15:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Fan della serie "assolutamente no"; Sto film è vermanete troppo brutto.

Potevo al limite arrivare al voto che hai messo tu se si fosse trattato di qualcos'altro, ma dal momento che è di Alien che si parla non posso fare altro che bocciarlo con veemenza.

Per me la saga finisce al 3.

Questo capitolo non esiste.

Alien - Ridley Scott
Aliens - scontro finale - James cameron
Alien 3 - David Fincher

Questo regista Francese va bene per le commedie, ma stesse lontano anni luce dal dirigere un altro film di Fantascienza.