ALIEN - LA CLONAZIONE regia di Jean-Pierre Jeunet

76eric     5½ / 10  02/03/2010 20:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia della clonazione della simpatica pecora dolly (morta da qualche tempo, ahimè, ahilei) qualcuno ha ben pensato di fare la stessa cosa con Ripley ed ecco questo Alien resurrection. Si ritorna nuovamente sull' action con una Ripley maschiaccio ed anche un pò inquietante con risultati più che discutibili. Si cercano di introdurre delle novità: gli alieni sono dei provetti nuotatori (ma chisse ne frega), c'è più splatter (ma richisse ne frega). E poi, ciliegina sulla torta c'è l' ibrido che invece di spaventare è di una tenerezza disdicevole (la scena quando strilla, povero, per il risucchio è commovente).Non ci siamo, mezzo insufficiente solo perchè voglio veramente bene a questa saga e soprattutto ai primi 2 capolavori. Ho sentito di un possibile ritorno di Scott e della Weaver a fatti antecedenti al primo capitolo purtroppo però già qualche anno fa: anche se attendo impaziente ho i miei seri dubbi.