ALIEN - LA CLONAZIONE regia di Jean-Pierre Jeunet

-Uskebasi-     7 / 10  24/09/2012 23:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho proprio capito come abbiano fatto dopo 200 anni a ritrovare il sangue congelato della Ripley fusa, ed averla clonata con all'interno la regina, ricordi e sangue acido. Giustamente è un film di fantascienza e quindi passiamo questo strano pretesto per il quarto capitolo.
Si ritorna nello spazio, in un ambiente più consono all'argomento, e si vede più o meno quello che si era visto nei predecessori, con la regia particolare di Jeunet. Non male per niente questo nuovo ibrido finale, un alien umano con occhioni dolcissimi, e devo dire che mi ha toccato particolarmente la sua morte atroce. Poverino. Non male nemmeno l'incontro tra Ripley e un suo fallimento agonizzante. Quello di CSI che spara proiettili che rimbalzano non si può vedere però.
Ancora una volta non condivido questi pensieri, dei personaggi, di distruggersi per salvare il pianeta, che peraltro nell'ultima inquadratua sembra avere poco da salvare.
Conclusione aperta che poteva lasciar spazio ad un sequel che non c'è stato. Meglio così forse.
Nembo  28/09/2012 11:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' parecchio che non lo riguardo ma se non ricordo male il sangue di Ripley era nel laboratorio medico del carcere di alien 3... lei aveva già un embrione al suo interno quando la salvarono dalla navetta, quindi il suo sangue era già "contaminato"...

per il resto condivido in pieno il tuo commento.

Ciao
-Uskebasi-  29/09/2012 17:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, hai sicuramente ragione dato che non l'ho guardato proprio con piena attenzione. E' comunque strano che se riesci a trovare il sangue di una persona che portava dentro un alieno, nel momento della clonazione l'alieno ci sia. Mi sembra un po' forzato, comunque qualcosa dovevano inventarsi.

Ciao