UNA MOGLIE BELLISSIMA regia di Leonardo Pieraccioni

atticus     5½ / 10  12/01/2010 23:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole favoletta piuttosto misogina, banalissima ma con un buon affiatamento tra Pieraccioni e la radiosa Torrisi. La patetica seconda parte purtroppo infligge il colpo di grazia ad un filmetto pensato per il botteghino e mai davvero critico verso un mondo che finge di sbeffeggiare.
fabiov  18/01/2010 14:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non vedo tutta questa avversione nei confronti delle donne...
è solo un personaggio... se basta mettere in cattiva luce una donna per essere misogino, allora lo è la totalità della popolazione maschile della terra.
Comunque è solo un "carattere", se per questo nemmeno certe categorie di unomini non ne escono bene, il personaggio di gabriel garko, non è di certo apprezzabile.
atticus  18/01/2010 20:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si, un po di misoginia, dai! il personaggio della torrisi è troppo stereotipato e quindi mi ha fatto notare un po di misoginia. Ma niente di che, per carità. Non siamo mica ai livelli di Lars Von Trier! alla fine è un filmetto scemo che figuriamoci se andava a pensare a tutte queste cosucce nostre... Alla prossima :-)
renatodragonett  15/01/2010 00:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma misogino de che?
atticus  15/01/2010 09:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai! prima ti presenta la moglie più innamorata del pianeta e poi al primo bellone che passa la suddetta mette allegramente le corna al marito...! Lasciamo perdere poi la commercializzazione del corpo femminile per il calendario, che comunque trova anche una piccola critica, ma per il resto io un pò di misoginia l'ho vista.