UNA MOGLIE BELLISSIMA regia di Leonardo Pieraccioni

DarkRareMirko     7 / 10  29/09/2013 00:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito discreto film di Pieraccioni, leggero e godibile.

Acquista importanza con il sempre attualissimo tema della falsità del mondo dello spettacolo, alla quale viene giustamente contrapposta la felicità e la serenità del vivere umile, tranquilli ed in compagnia (o, come dice Pieraccioni negli extra del dvd, "con la vincita della porchetta sul caviale").

La Torrisi è proprio muy booonaaaaaaa (però dal 2007 la sua carriera non è stata 'sto gran chè, peccato, si tratta di una persona anche bravina e simpatica) e al solito duetto di attori toscani vengono in accorso bravi attori come un cattivo Garko, un cantante Papaleo e un poco locuace Sperandeo (bravissimo chi, nei precedenti commenti, ha comunque detto che la sua storia del prete che perde la fede non c'entra comunque nulla con tutto il resto).

Umorismo meno acido del solito, più attenzione alla morale (anche quella del perdono, con la frase "mi sono perso qualcosa", detta in auto).

Insomma, occorre essere sempre se stessi, proseguendo sempre sulla propria strada.

Film ok, non merita certi votacci che ho visto.