caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MILLENNIUM ACTRESS regia di Satoshi Kon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     9½ / 10  20/10/2016 18:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto "Paprika" non pensavo minimamente che Satoshi Kon sarebbe riuscito a stupirmi ancor di più, e invece è esattamente quello che è successo, è riuscito a donarmi una nuova opera(purtroppo l'ultima delle quattro che mi mancavano) capace di lasciarmi un segno ancora più profondo.
"Millennium Actress" è arte allo stato puro, è una storia d'amore che omaggia il cinema, è una serie di brani musicali ed immagini perfettamente amalgamate tra loro, è un autentica gioia per gli occhi, piena di emozioni e sentimenti; un opera bellissima ed intensa.
Satoshi Kon ci narra una vicenda di vita reale abbellita dalle esperienze cinematografiche di una famosa attrice arrivata alla fine della sua carriera, in cerca da sempre dell'unico uomo della sua vita; un uomo che per una pura casulità incontrò una volta sola, congedatosi da lei solo dopo averle strappato una promessa importante, quella di scoprire cosa apriva la piccola chiave che le aveva lasciato in dono.....
Tramite le scene dei vari film interpretati dall'attrice durante la sua carriera lo spettatore assiste a tutte le vicissitudini accadute durante la sua ricerca nella vita autentica; un ibrido tra realtà e finzione dalla potenza incredibile, estremamente onirico e commovente......a dir poco stupefacente.
Sono solo dispiaciuto del fatto che questa sia l'opera di Kon meno famosa, considerando che personalmente l'ho trovata la più artistica e poetica da lui realizzata......

Grazie Kon, ora ho visto tutti i tuoi film....e saranno sempre pochi.....grazie di cuore.... davvero....
adrmb  20/10/2016 18:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daje, bravissimo, ora vai con 'Paranoia Agent' e preparati a orgasmare <3
Anyway, stasera son indeciso se continuare Oshii (Ghost in the Shell 2, The sky crawlers) o tornare su Kon (Tokyo Godfathers) che mi consigli?
hghgg  20/10/2016 19:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghost in the Shell 2. SUBITO.
adrmb  20/10/2016 19:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuto.
hghgg  20/10/2016 20:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha :D Te lo dico perché "Tokyo Godfathers" pur essendo un gran film dei 4 di Kon è quello, se hai anche altre cose valide in lista, diciamo "meno imprescindibile" rispetto agli altri tre che sono capolavori; "Ghost in the Shell 2" invece è un seguito eccellente del primo e pur irraggiungibile capolavoro. Però fai tu in entrambi i casi non rimarrai deluso.
ferzbox  20/10/2016 20:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da che tipo di serata si preferisce passare.....sono talmente diversi...... ;-)
ferzbox  20/10/2016 19:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono due generi molto diversi....e come se mi chiedi se è meglio mangiare l'aragosta o il tiramisù........comunque buttati su "Tokyo Godfathers".....i personaggi sono fantastici... ;-)
adrmb  20/10/2016 19:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbene capo
ferzbox  20/10/2016 19:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)...poi fammi sapere....a parte che tanto immagino che leggerò il commento ;-)