MILLENNIUM ACTRESS regia di Satoshi Kon

MonkeyIsland     8 / 10  09/03/2015 23:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che gran perdita quella di Kon per il cinema, viene da dire ogni volta che si a che fare con le sue opere che non hanno nulla da invidiare a pellicole ricoperte d'oro (emblematico il paragone tra Paprika a cui mi pento di aver dato un misero sette e Inception).
Dopo il thriller (Perfect Blue) Kon cambia totalmente genere e si butta su una storia d'amore che tocca il metacinema e riesce a integrarlo benissimo al racconto nonostante all'inizio devo ammettere di non essere rimasto molto coinvolto fortuna che il finale mette in ordine tutti i pezzi ed eleva di pareccho la pellicola.
Splendida l'animazione come tutte le opere di Kon che riesce a rendere bene lo stato interiore dei protagonisti.
Non è comunque la sua opera migliore visto che Paprika e in particolare Perfect Blue gli sono superiori ma opere come questa ribadiscono come se ce ne fosse ancora il bisogno che l'animazione giapponese è diecimila passi avanti rispetto a quella occidentale.