RAPINA A MANO ARMATA regia di Stanley Kubrick

Gabe 182     8½ / 10  06/03/2009 11:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente eccezionale, spettacolare, e Kubrick mi convince sempre ma sempre di più, rapina a mano armata non solo e un capolavoro di assoluto valore, ma è certamente uno dei migliori film di Kubrick, e adesso capisco anche dove abbiano preso spunti alcuni film di oggi.
Insomma su questo film non c'è una sola parola per poterlo valutare, la trama e ben idealizzata, ma la realizzazione e di una spettacolarità indescrivile, e siamo di fronte anche alla nascità del flashback sincronico, facendo vivere all'aspettatore ogni istante della rapina senza perdere una traccia su fatti e avvenimenti, cosa che in alcuni film di Tarantino (infatti rapina a mano armata mi ha ricordato subito le iene) e stata utilizzata.
Poi personalmente amo questi genere di film, quindi già da li si parte con un punto un più, ma vi assicuro che film così in giro non ce ne sono molti.
Insomma per essere stato uno dei primi film, Kubrick fa subito capire quanto la sua arte e genialità nel mondo del cinema sia eccezionale, realizzando una pellicola che lascia l'aspettatore incredulo e catturato, facendo nascere anche una nuova parte di cinema.

Certamente uno dei migliori del maestro (a questo punto lo devo dire) Kubrick. Da vedere