SPARTACUS regia di Stanley Kubrick

pastapasta2     8½ / 10  08/12/2005 19:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora intanto comincio con il chiarire molte idee a molti utenti: vi sarete chiesti perche nel nome di pastapasta tutti i film di kubrick hanno voti bassi mentre ora ci sono voti alti? la risposta è semplice e nn è per farmi grande davanti agli altri o per rimediare.
quando ero piccolo mio zio era un gran appassionato di cinema( e lo è tuttora) e gli piaceva moltissimo un certo kubrick; io a 6 anni e allora mi piaceva spielberg nn sapevo chi era , allora decise di darmi tutti i suoi film perche io li potessi vedere tranne arancia meccanica ,eyes wide shut, full metal jacket e shining. be provate a guardarli voi a sei anni quei film , sapevo a malapena leggere e scrivere e di storia nn sapevo nulla. poi un anno dopo i miei mi fecero vedere per sbaglio full metal jacket in cui rimasi scioccato nella scena in cui palla di lardo si spara in bocca . solo ultimamente ho visto arancia meccanica , eyes wide shut e shining e sono riuscito ad apprezzarli di piu perche avevo ormai 14 anni.il mio errore è stato quello di votare quei film con il ricordo che avevo da bambino, per questo ora che ho 17 anni li sto guardando uno alla volta di nuovo per poterli comprendere.
cmq passiamo al film, mi è piaciuto moltissimo anche se kubrick nn saprebbe cosa rispondermi, penso che sia l unico della mia classe che lo consideri migliore del gladiatore, nn ho ancora visto pero ben-hur.ottimo kirk douglas nel ruolo del gladiatore , e bellissimo quando si ribella. ottimo film
edo88  08/12/2005 19:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vita!!
pastapasta2  08/12/2005 20:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso
francuccio  17/09/2006 20:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè secondo me hai sbagliato a commentare quei film con i ricordi di bambino. a me a 6 anni alcuni di questi mi avrebbero scioccato.
cmq continua ad aprire i tuoi orizzonti e maturando vedrai che considererai tutte le opere di kubrick dei capolavori