SPARTACUS regia di Stanley Kubrick

Divino Stanley     5 / 10  19/11/2006 00:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonatemi l' insufficenza ma è l'unico film di Kubrick che non mi è piaciuto. Sarà colpa mia per il fatto che non adoro i kolossal storici (specie quelli degli anni '50, '60) ma l' ho trovato lento e talvolta persino noioso, nonostante un buona sceneggiatura e delle buone interpretazioni. Certo è di gran lunga superiore a tutti gli altri kolossal dell'epoca ma mi è sembrato che a dirigere la regia non fosse il solito Kubrick, che ho apprezzato molto di più in "Arancia meccanica", "2001: Odissea nello spazio" e "Full metal jacket". Per questo non me la sento di dargli più di 5.
frine  25/11/2006 01:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei il solo ad esprimere la tua delusione nei confronti di questo Kolossal, certo non privo di pregi ma complessivamente non all'altezza del genio di Kubrick.
Non credo nemmeno che lo si possa considerare superiore agli altri kolossal dell'epoca: ad esempio, preferisco "Ben Hur", e forse perfino "la caduta dell'impero romano" di A. Mann.
Comunque, il tuo voto mi sembra un po' severo.