IL DOTTOR STRANAMORE regia di Stanley Kubrick

Attila 2     7 / 10  19/07/2016 19:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensare che per anni lo avevo "evitato" perche' dal titolo pensavo fosse un fiulm in stile "via col vento" con la storia d'amore ai tempi della guerra e che la famosa trasmissione televisiva di qualche anno fa avesse preswo proprio spunto da questo film.Poi per caso leggo la trama e mi accorgo che e' tutt'altra cosa.Una commedia grottesca dove Peter Sellers la fa da mattatore interpretando ben tre ruoli..Il dialogo iniziale del Presidente degli USA con il generale alla "tavola rotonda" dove quest'ultimo gli spiega tutti i dettagli dell'azione militare che si sta svolgendo e' qualcosa di spettacolare degno del miglior film di Tarantino.I personaggi sono al limite del demenziale,il dottor Stranamore e' assurdo nella scena finale quando non riesce a controllare il braccio.Un film che mi ha davvero sorpreso,trattando anche alla leggera una tematica seria e,ancora di piu' a quei tempi,attuale.Molto bello.