IL DOTTOR STRANAMORE regia di Stanley Kubrick

sb6r     10 / 10  21/09/2004 12:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... bè, insomma, gli è girato il boccino... Bè, sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!"
Questa frase la conoscevo ancor prima di aver visto il film, e questo la dice lunga sulla fama raggiunta da questo capolavoro (l'ennesimo) di kubrick.
Anche se è una commedia tendente al drammatico, Il dottor Stranamore è anche appassionante e pieno di suspence, nonché assurdo e geniale.
Il film a mio parere prende di mira tutti gli atteggiamenti tipici della Guerra Fredda, ma concentra la sua satira sulla teoria della distruzione mutua assicurata, nella quale ognuna delle parti in causa, si suppone che tragga conforto dal fatto che una guerra nucleare sarebbe un evento catastrofico per tutto il mondo.
Il film rende oggetto di satira anche le convenzioni hollywoodiane sui film di guerra, nei quali l'ignoranza e la cocciutaggine dei soldati non vengono discusse in nessun caso.
Insomma un bellissimo film che nonostante gli anni che ha sul groppone entusiasma e coinvolge ottimamente.
(ringrazio il solito lot per avermelo consigliato)

Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 16:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tsè, "ringrazio il solito lot per avermelo consigliato"... Eh, c'era bisogno dell'iceberg. (gelosia).
ma che divx! ma stai scherzando?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 17:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà cash è molto + esperto (qui sono serio), io faccio solo finta, la TV la uso solo per guardare "Campioni" e VHS e DVD li uso come sottobicchieri (qui un pò meno)!
sb6r  21/09/2004 18:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ma io non voglio fare classifiche di chi è più esperto, mi è sembrato giusto ringraziarti per il consiglio che mi avevi dato, se poi cash è più esperto di te tanto meglio; così mi consiglierà al meglio pure lui. Per ora cerco il "benedetto film" poi quando avrò bisogno di qualche altra dritta saprò a chi rivolgermi (voi due).
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 21:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente sono più esperto in fatto di "riporto" ai capelli.
sb6r  22/09/2004 00:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già pelato a 28 anni?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 11:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi provare la gioia di andare a sbattere contro un tornado di schiaffoni?
sb6r  22/09/2004 12:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm... no.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/09/2004 20:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si dice "fronte spaziosa", un pò di tatto...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/09/2004 23:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il senso del tatto è proprio quello che assaggerà, se sbgeyuiiiii7777 non chiederà immediatamente scusa. E poi vuol dire che mi tira a bestia!
Gilead  28/09/2004 18:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia'...
Matrimonio bagnato, matrimonio fortunato,
Pestare la cacca porta bene,
La cacca degli uccelli in testa porta bene,
Nella botte piccola c'e' il vino buono,
Gallina vecchia fa buon brodo,
La sindrome di Pollyanna e' uno dei peggiori mali dell'umanita'...
Gilead  28/09/2004 18:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia'...
Matrimonio bagnato, matrimonio fortunato,
Pestare la cacca porta bene,
La cacca degli uccelli in testa porta bene,
Nella botte piccola c'e' il vino buono,
Gallina vecchia fa buon brodo,
La sindrome di Pollyanna e' uno dei peggiori mali dell'umanita'...
sb6r  23/09/2004 11:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwhuauhauhahuahau!
Se scrivi il mio nick correttamente potrebbero starci delle scuse, ma non ci contare troppo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 11:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credenze popolari...
sb6r  21/09/2004 16:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi, tranquillo quando commenterò "c'era una volta" farò i debiti ringraziamenti, tipo: "grazie a cash per avermi obbligato a vederlo"...
Il divx fa schifo, concordo ma se non lo trovo a noleggio... mi sa che è l'unica strada percorribile.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 12:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto come sempre, 10 anche al commento!
Ora puoi pure vedere "C'era una volta a Mirabilandia".
sb6r  21/09/2004 12:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash usa win mx vero? potrei proporgli qualche scambio... così mi vedo 'sto benedetto film.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 13:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, mi sembra usi quello, se no lo trovi su qualsiasi altro programma di P2P.
sb6r  21/09/2004 13:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, però mi scoccia un pò vedere un possibile (per me) capolavoro in divx... se riesco a noleggiarlo è meglio ma sembra che i negozii siano interessati a tenere solo spiderman, catwoman e ******* varie...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 13:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è un dvd rippato la qualità è ottima, comunque da blockbuster o cose simili penso che lo trovi, cmq chiedi a cash.
sb6r  21/09/2004 13:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vatti a leggere il commento di JoJo al vangelo secondo matteo, è un gustosissimo sproloquio da gustare dopo pranzo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 13:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, l'ho letto, infatti sto cercando il bicarbonato.
Il film comunque è un capolavoro, altro che "the passion".
sb6r  21/09/2004 13:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo aspetterò a prenderlo, eh! non rompete e siate pazienti! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 14:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti stavo dicendo di comprarlo, era solo 1 nota sul film.
sb6r  21/09/2004 14:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi, lo so. stavo scherzando :-)