IL DOTTOR STRANAMORE regia di Stanley Kubrick

wooden     5½ / 10  22/06/2010 12:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non disse assolutamente nulla, quest'opera ha fatto il suo tempo ed è invecchiata pure male.
Non vedo tutta questa ferocia, davvero, siamo nel '64 e qua ci sono solo scenette "all'inglese" che satirizzano senza troppo impegno sulla guerra.

Come al solito, non vedo perchè dovrei impegnarmi a capire un'opera che - personalissima opinione - al giorno d'oggi non ha più nulla da dire.

elio91  22/06/2010 12:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scenette all'inglese che ironizzano su una catastrofe nucleare di cui al tempo tutti avevano paura. Ma vabbè,tu non ti sforzi più di tanto.
wooden  22/06/2010 12:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel '64 la tensione non era certo chissà cosa, la storia ingigantisce tutto.

Tra trent'anni leggerai sui libri di storia che nel primo decennio del millennio c'è stata una nevrosi collettiva riguardo al terrorismo (ma dove?In buona parte non c'è mai stata, in buona parte l'hanno seminata i governi ecc ecc..), non per questo ci inchineremo ai siparietti delle Iene su Bin Laden. (per dirne una)

Poi il mio giudizio riguarda il valore del film soprattutto, non son certo qui a far lezioni di storia o politica (me ne guardo!)
elio91  22/06/2010 13:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il valore del film? Hai detto niente,ma cosa ci si può aspettare da uno che ha riscontrato più valore in Grazie Padre Pio che nel Dottor Stranamore (per dirne una)?
Vabbè,basta,non ti è piaciuto,mi dispiace per te.
KOMMANDOARDITI  22/06/2010 13:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascialo perdere, si sente lontano un miglio che è un fake malriuscito di chi so io........ Capisciammè! ;-DDDDD

Probabilmente avrà scambiato il film di Kubrick con una puntata qualsiasi del programma di Castagna....

Adesso mi vado a leggere anche tutte le altre sue "inattaccabili" recensioni.
wooden  22/06/2010 13:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, punto.
dagon  22/06/2010 14:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nick è di per sè già indicativo...
wooden  22/06/2010 19:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoli, i detective dè poveri :)