BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI regia di John Howley

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     8 / 10  14/07/2009 11:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel tuffo nel passato, mi ci voleva proprio!! Da piccolo avevo avuto la fortuna di registrarlo e avevo consumato il VHS. Un cartone particolare, fuori dai canoni convenzionali, che inquieta abbastanza e suscita risate allo stesso tempo per merito della sua ricercata atmosfera e dei suoi sia tetri, sia simpatici personaggi. Un mix di ilarità e anche di paura, volendo, ma niente di già visto!! La durata di un ora di appena un'ora e qualche minuto lo rende bello così com'è.

Torok_Troll  12/02/2013 17:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che però al cattivo potevano dare un nome più inquietante ed autoritario (almeno nella versione italiana), io l'avrai chiamato Malefico.
Okay, daccorto,il richiamo a malefica (la cattiva de "la bella addormentata del bosco" e sinceramente la principale ispirazione è proprio quella) è palese, lo ammetto. Però cavolo, Lord Malizia sembra il nome di un profumo o, peggio ancora, di una checchina.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  13/02/2013 21:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti è proprio per questo che è un capo XD
Torok_Troll  18/02/2013 22:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che... Ma che stai dicendo?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  19/02/2013 01:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico, è proprio per i motivi anzidetti che Lord Malizia è un grande, ovvero un capo (a Roma, quando diciamo quello è un capo vogliamo dire che quello è un grande..).
Torok_Troll  20/02/2013 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ho capito. ma il punto non è questo, il punto è che il nome che porta non gli rende giustizia! E' un nome stupido e per nulla terrificante per uno stregone potente modellato palesemente sulle fattezze di Vad Tepes, che si tramuta in drago e trasforma chi lo contrasta in pietra in un abientazione da film gotico con tanto di fulmini e tuoni. Diciamocelo, Malefico gli si confabulava di più come nome, anche il suo regno, chiamato il regno della cattiva sorte (gia che c'erano potevano pure chiamarlo il regno della s****), sarebbe stato meglio chiamarlo il regno dell'oscurità! E il principe quando era nella forma di quella specie di sfortunato gnomo deforme, non potevano chiamarlo Coboldo (visto che condivide più di un aspetto con questo folletto) anzichè con uno scontatissimo "uomo ombra"?!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/02/2013 12:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto, ma vada come vada, è un gran cartone XD